rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Punto Serie A, Juve e Roma frenano. Napoli sorride

Prima vittoria del 2014 per l'Inter che batte il Sassuolo

Si fermano Juventus e Roma nella quarta giornata di ritorno di serie A. Le due battistrada del campionato pareggiano anche se conservano un ampio vantaggio sulle inseguitrici. Alla Juventus sul campo del Verona non basta andare avanti 2-0 grazie alla doppietta di Carlos Tevez che arriva a 13 gol in campionato e nei primi venti minuti sembra aver già chiuso la partita a favore dei bianconeri. Il Verona, però, non si arrende e prima accorcia le distanze in avvio di ripresa con Toni, poi trova il gol del pareggio al 95 con Gomez. 

La Juventus mantiene nove punti di vantaggio sulla Roma (che deve però recuperare una partita) visto che i giallorossi non riescono ad andare oltre il pareggio nel derby contro la Lazio. I giallorossi hanno un certo predominio del campo ma sprecano diverse occasioni con Gervinho, Ljajic e Destro e così la Lazio riesce a portare a casa il pareggio. Alle spalle del duo di testa riprende invece a correre il Napoli che dopo due pareggi e una sconfitta ritrova il successo in campionato battendo 3-1 il Milan. Rossoneri in vantaggio con il marocchino Taarabt, subito in gol al suo esordio in rossonero, ma il Napoli poi prende il comando della partita, pareggia con Inler e chiude la gara con una doppietta di Higuain. 

Torna alla vittoria pure la Fiorentina che batte 2-0 l'Atalanta. Lo sloveno Ilicic porta in vantaggio i toscani, poi l'Atalanta spreca diverse occasioni per pareggiare e nel finale subisce il raddoppio siglato dall'esordiente polacco Wolski. Trova finalmente la prima vittoria del 2014 l'Inter di Mazzarri che batte 1-0 il Sassuolo grazie a una rete di Samuel. Per i nerazzurri si chiude il periodo nero, anche se la prova della fina della crisi arriverà solo la prossima settimana nel match contro la Fiorentina, visto che il Sassuolo ha perso sette delle ultime otto partite. 

Perde pure il Torino, battuto sorprendentemente in casa dal Bologna che s'impone 2-1 con una doppietta di Cristaldo. Domenica positiva, invece, per le due squadre di Genova, che vincono entrambe. La Sampdoria batte 1-0 il Cagliari con un colpo di testa di Gastaldello, mentre il Genoa va a vincere in casa del Livorno con una rete di Antonelli. Tra gli altri risultati spicca il successo dell'Udinese, che batte 3-0 il Chievo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, Juve e Roma frenano. Napoli sorride

Today è in caricamento