rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Punto serie B, 37a giornata: ok Toro, Pescara e Sassuolo. Ascoli e Nocerina inarrestabili

Nella 37a giornata di serie B in vetta stecca solo il Verona, che non va oltre il pareggio mentre vincono Torino, Sassuolo e Pescara. Ok anche la Samp mentre in coda Ascoli e Nocerina sembrano inarrestabili

Turno interlocutorio quello che ieri ha visto mandare in archivio le gare valevoli per il 37o turno di serie B: nelle zone che contano, infatti, quasi tutte le protagoniste hanno ottenuto il successo lasciando pressochè invariata la situazione a cinque partite dalla fine del campionato. Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati di giornata a partire dalle squadre presenti in zona promozione.

In vetta, ad eccezione del Verona, tutte le altre pretendenti alla promozione diretta vincono: il Torino, che in settimana si è visto detrarre tre punti in classifica per via dell'accettazione del ricorso effettuato dal Padova dopo la sfida di dicembre interrotta per un blackout, si riscatta battendo 2-1 all'Olimpico il Crotone. Il Pescara di Zeman, dopo il 6-0 rifilato al Padova, ottiene il secondo successo esterno consecutivo inguaiando il Gubbio: al Barbetti gli abruzzesi vincono 2-0. Prova di forza più importante, invece, quella del Sassuolo: i neroverdi di Pea, impegnati venerdi sul campo del Brescia, espugnano il Rigamonti vincendo 2-1. Stecca, quindi, solo il Verona che nell'altro anticipo del venerdì non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro l'Empoli anche se i toscani devono ringraziare il loro portiere Dossena, autore di miracoli in serie. La classifica delle prime quattro posizioni, quindi, recita Torino 70, Pescara 68, Sassuolo e Verona 67 con le prime tre che hanno tutte una gara da recuperare.

In zona playoff, detto della caduta del Brescia, continua la propria corsa il Varese: i biancorossi di Maran, infatti, vincono di misura sul campo del Cittadella e recuperano subito due punti al Padova che, dopo il ricorso vinto, non riesce a mantenere le due lunghezze sui varesini visto che i biancoscudati, in vantaggio 2-0 all'intervallo, pareggiano per 2-2 sul campo del Grosseto. Del mezzo passo falso dei patavini ne approfittano anche Sampdoria e Reggina: i blucerchiati, guidati da un super Eder, battono 2-0 un Bari già in vacanza mentre i calabresi soffrono ma riescono ad infliggere una sorta di colpo di grazia all'Albinoleffe, battuto 1-0 al Granillo. Sembra terminare, invece, il sogno playoff della Juve Stabia: le vespe campane, infatti, subiscono un nettissimo 0-3 a Modena e vedono salire a sette le lunghezze dal sesto posto. La porzione di classifica per la lotta playoff, infatti, recita: Padova quinto a 60, Varese 59, Sampdoria 58, Reggina 54, Brescia 53, Juve Stabia 52.

In coda, infine, sembrano inarrestabili Ascoli e Nocerina: i marchigiani ottengono la loro quarta vittoria consecutiva battendo con un secco 2-0 il Livorno mentre i campani ottengono un successo fondamentale, il quarto nelle ultime sei partite, sul campo del Vicenza grazie al gol decisivo di Farias. Detto delle cadute di Cittadella, Crotone e Albinoleffe, ultimo a -9 dalla zona playout, ecco la classifica relativa alle posizioni in coda: Albinoleffe 25, Gubbio 31, Vicenza e Nocerina 34, Empoli 35, Livorno 38 e Ascoli 41(Livorno, Ascoli e Albinoleffe hanno una gara in meno).

Martedì 1 maggio di nuovo tutti in campo per un turno straordinario. Questo il quadro completo delle gare, fissate alle ore 15:

Modena-Sampdoria(ore 12.30), Albinoleffe-Brescia, Bari-Ascoli, Crotone-Cittadella, Empoli-Gubbio, Juve Stabia-Grosseto, Padova-Sassuolo, Pescara-Vicenza, Varese-Nocerina, Livorno-Torino(ore 18), Reggina-Verona(ore 20.45)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto serie B, 37a giornata: ok Toro, Pescara e Sassuolo. Ascoli e Nocerina inarrestabili

Today è in caricamento