rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio estero

Il Racing Avellaneda del Principe Milito è campione d'Argentina

A segnare la rete decisiva che ha fatto esplodere la gioia dei 50mila dello stadio 'Cilindro' di Avellaneda Ricardo Centurion in gol al 48'. Una partita più difficile del previsto per la formazione guidata da Diego Cocca

Il Racing Club di Avellaneda, una delle cinque 'grandi' del calcio argentino, guidato dal veterano Diego Milito, è tornato alla vittoria in un campionato nazionale 13 anni dopo l'ultimo titolo, conquistato da una squadra nella quale già figurava lo stesso ex attaccante dell'Inter. Milito, 35 anni, dopo aver lasciato i nerazzurri aveva avuto offerte dal Qatar e dagli Stati Uniti, ma lo scorso luglio aveva preferito tornare nel club dove era cresciuto. 

"Tutto questo è un sogno - ha detto l'eroe della finale di Champions di Madrid - sono fiero. È la ricompensa dopo molto lavoro. Il Racing è la mia vita. Sono tornato qui per viverci".

Battendo ieri per 1-0 il Godoy Cruz nella 19/a e ultima giornata, il Racing ha conservato i suoi due punti di vantaggio sul River Plate, vincitore mercoledì scorso della Coppa Sudamericana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Racing Avellaneda del Principe Milito è campione d'Argentina

Today è in caricamento