rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Salerno

Mino Raiola si compra la villa di Al Capone a Miami con i soldi di Pogba

Il procuratore Mino Raiola ha investito una parte dei 25 milioni di euro della commissione per il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United: per lui una villa con 7 camere da letto, spiaggia privata e piscina appartenuta al gangster italoamericano

Il re dei procuratori Mino Raiola ha subito reinvestito la commissione da 25 milioni di euro incassata con la cessione di Pogba dalla Juventus al Manchester United comprando una villa a Miami appartenuta al gangstar italoamericano Al Capone. L'indiscrezione del Daily Mail che pubblica le foto dell'affare da 8 milioni di euro sborsati per entrare in possesso della tenuta in Art Deco composta da sette camere da letto, un enorme giardino ricco di palme, una piscina e una piccola spiaggia privata.

Acquistata da Al Capone nel 1928 per l'allora considerevole cifra di 40mila dollari, la villa dopo la morte del gangster nel 1947 è rimasta di proprietà della famiglia fino agli anni '70 quando venne acquistata da Henry Morrison un pilota della Delta Airlines. La faraonica abitazione è stata ristrutturata e riportata al suo antico splendore nel 2015.

La villa di Miami di Mino Raiola

Mino Raiola, nato a Nocera Inferiore in provincia di Salerno il 4 novembre 1967 ha vissuto la propria infanzia ad Haarlem, nei Paesi Bassi dove il padre aprì con successo un'attività di ristorazione. Raiola, che parla benissimo sette lingue, a vent'anni ha fondato la sua prima società di intermediazione, la Intermezzo per poi diventare agente FIFA fondando la sua società, la Sportman con sede a Montecarlo, ma con uffici di rappresentanza anche in Brasile, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. 

Nel suo portafoglio le stelle del calcio come Zlatan Ibrahimović, Robinho, Mark van Bommel, Urby Emanuelson e Dídac VilàHenrik MikytharyanMario Balotelli e, appunto, Paul Pogba che gli assicura il record del trasferimento più oneroso della storia del calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mino Raiola si compra la villa di Al Capone a Miami con i soldi di Pogba

Today è in caricamento