rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Cade da cavallo e muore davanti ai figli: addio a Rebecca Black

La jockette aveva 39 anni. Per lei è stata fatale la caduta durante una corsa a Gore, in Nuova Zelanda, alla quale assistevano dalla tribuna due dei suoi tre figli

Drammatico incidente durante una gara di equitazione a Gore, poco distante da Invercargill, sull'isola meridionale della Nuova Zelanda. 

A perdere la vita dopo una terribile caduta durante una corsa sui 2000 metri è stata la jockette Rebecca Black, 39 anni, madre di tre figli, due dei quali hanno assistito alla tragedia dalla tribuna all’ippodromo.

La dinamica è nata da un passo falso di Point Proven che la Black stava montando in corsa. Di lì la caduta di sella in piena corsa dell'amazzone proprio mentre sopraggiungeva un altro cavallo, Misscattlecreek, che è caduto a terra sulla Black provocando anche la caduta del fantino Terry Moseley. 

La Black è stato subito soccorsa, ma invano: per lei non c’è stato niente da fare, così come per Misscattlecreek, che è stato abbattuto per le gravissime e irrimediabili ferite riportate. 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Rebecca Black era una jockette in pista da anni, che vantava 108 vittorie in 1.264 corse affrontate (il suo record è di 30 vittorie nella stagione 2014-15). La numero 1265 le è stata fatale. La prova sui 2000 metri era l'ottava del convegno del Tapanui Racing Club di Gore, che è stato subito annullato. L'ippica neozelandese è in lutto. 

La Black si era già infortunata gravemente alle vertebre e alla testa in una caduta in allenamento nel 2003, ma con grande forza di volontà era tornata in sella nel 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo e muore davanti ai figli: addio a Rebecca Black

Today è in caricamento