Serie A, Napoli e Juve a 'forza 4': risultati e classifica 2^ giornata

Sabato Napoli e Juventus rifilano 4 gol a Chievo e Lazio

La seconda giornata di Serie A regala, ancora, le luci della ribalta a Napoli e Juventus. I ragazzi di Rafa Benitez strapazzano 4 a 2 il Chievo Verona nonostante la doppietta di Alberto Paloschi. Due gol li firma anche Marek Hasmik, attuale capocannoniere, che si aggiungono anche alle segnature di Josè Callejone e Gonzalo Higuain. Il Napoli vola a 6 punti come la Juventus che cala il poker in faccia alla Lazio.

>> LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO <<

Arturo Vidal, due gol, Mirko Vucinic e Carlos Tevez annichiliscono i biancocelesti a cui non basta il gol di Miroslav Klose. Troppo bella la squadra di Antonio Conte, troppo brutta quella di Vladimir Petkovic in quello che sarebbe dovuto essere il big match del week end. 

>> LA CLASSIFICA MARCATORI <<

Ottima 'prima' all'Olimpico per la Roma, che batte 3-0 il Verona e resta a punteggio pieno dopo due giornate. All'11' Maicon firma il vantaggio con un tiro deviato da Cacciatore, tre minuti dopo c'è il raddoppio di Pjanic con uno spettacolare pallonetto e al 22' arriva il tris proprio dell'ultimo arrivato Ljajic, che batte Rafael con un gran destro.

La domenica sera è ricca di gol. Inter e Fiorentina raggiungono la vetta della classifica. I nerazzurri sbancano Catania: 3-0 con Palacio, Nagatomo e Alvarez, mentre i viola passano 5-2 in casa del Genoa, a segno anche Rossi e Gomez (doppietta). Torna a sorridere il Milan con il 3-1 al Cagliari (Robinho, Mexes e Balotelli). Vincono anche Udinese (3-1 al Parma), Atalanta (2-0 al Torino) e Livorno (4-1 in casa del Sassuolo). Unico pareggio il 2-2 tra Bologna e Sampdoria. La Serie A ora si ferma per una settimana di sosta per la nazionale. 

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento