rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie A, 34^ giornata: risultati pagelle classifica

Il Napoli sale a 69 punti: il secondo posto è quasi in cassaforte per la squadra di Mazzarri

Nelle gare del sabato il Napoli strapazza il Pescara. Colpo esterno dell'Udinese e Cagliari. Punti salvezza per Atalanta e Bologna.

ATALANTA-BOLOGNA 1-1 - Pareggio giusto a Bergamo fra Atalanta e Bologna, un pareggio che bene a entrambe in chiave salvezza. L'Atalanta forse avrebbe meritato qualcosa di più per il gioco espresso e la maggiore continuità nell'azione offensiva, ma tutto sommato il risultato è giusto. Tutti nella ripresa i gol: vantaggio atalantino con Giorgi al 22', pareggio del Bologna di Gilardino al 31'.

CAGLIARI-UDINESE 0-1 - Vittoria meritata dall'Udinese che vince quasi in casa, vista la vicinanza con Trieste, il suo quarto incontro consecutivo. Cagliari privo di idee e psicologicamente inferiore all'avversario. La squadra di Lopez si sveglia troppo tardi e non trova un pareggio che sarebbe stato eccessivo.

PESCARA-NAPOLI 0-3 - Il Napoli vince facilmente a Pescara e rimanda la festa scudetto della Juventus. Dopo un primo tempo giocato all'arrembaggio ma senza riuscire a sbloccare il risultato, la squadra di Mazzarri passa in vantaggio in avvio di ripresa con una conclusione da fuori area di Inler deviata da Capuano. Al 13' il raddoppio con Pandev, bravo a sfruttare un assist di Maggio. Dzemaili chiude i conti al 36' con un gran destro da fuori area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, 34^ giornata: risultati pagelle classifica

Today è in caricamento