rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roma-Real Madrid, come vedere la partita in streaming e in diretta tv

Torna la Champions. I giallorossi ospitano i Blancos: in palio c'è il primo posto del girone

È il giorno di Roma-Real Madrid. Questa sera allo stadio Olimpico i giallorossi sfideranno i Blancos: in palio c’è il primo posto del girone G di Champions. Il calcio di inizio è previsto alle 21. La partita sarà diretta dal francese Clément Turpin (lo stesso fischietto che arbitrò Roma-Barcellona, 3-0), assistito da Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il match non sarà trasmesso in chiaro sulla Rai, dunque per poter vedere la partita in televisione non ci sono scorciatoie: è necessario abbonarsi a Sky o in alternativa a servizi a pagamento come Now Tv (a patto di avere una smart tv o una chiavetta wireless come Google Chromecast o simili).

La partita tra Roma e Real Madrid sarà trasmessa a partire dalle 21 in esclusiva Sky su Sky Sport Uno e Sky Sport. Chi è abbonato a Sky potrà vedere il match in streaming su Sky Go, lo stesso vale per chi ha acquistato un pacchetto su Now Tv.

Parliamo però un po’ del match. Roma e Real si giocano il primo posto nel girone G. Entrambe le squadre hanno nove punti e in Champions stanno andando piuttosto bene. Nei rispettivi campionati  però sia i giallorossi che i Blancos stanno faticando non poco. Dopo 13 partite, il Real Madrid è sesto in classifica a sei punti di distacco dal Siviglia e a 5 dal Barcellona. Ma a livello di immagine (e non solo) pesa anche la figuraccia rimediata in trasferta contro il Barça che ha asfaltato i rivali di sempre rifilando 5 gol a Marcelo e compagni. In Serie A la Roma sta vivendo una stagione altalenante, ma i 18 punti di distacco accumulati dalla Juve in sole 13 partite parlano da soli. Anche per questo battere il Real potrebbe essere molto importante per spegnere le polemiche e dare morale all’ambiente.

gironi champions-2

Qualche dato statistico: nelle ultime tre sfide contro i Blancos la Roma ha sempre perso senza mai trovare il gol. In caso di successo, la Roma vincerebbe per la prima volta in Champions quattro partite di fila.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Real Madrid, come vedere la partita in streaming e in diretta tv

Today è in caricamento