Italia-Svezia, Salvini twitta: "Troppi stranieri e questo è il risultato, #stopinvasione"

"Più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio", scrive su Twitter il segretario della Lega dopo lo 0-0 a San Siro che ha portato alla mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali

L'Italia fallisce per la prima volta dal 1958 la qualificazione ai Mondiali, infuria la polemica sulle mancate dimissioni del ct Ventura e del presidente Tavecchio e in tanti, professionisti del calcio e non, stanno dando il loro giudizio su quello che è successo e sulle conseguenze che questa sconfitta comporterà.

Al coro si è unito anche Matteo Salvini, intervenuto a gamba tesa nel dibattito con un tweet nel quale critica, ancora una volta, l'eccessiva presenza di oriundi nella Nazionale con l'hashtag #stopinvasione, usato solitamente per commentare in maniera negativa le notizie che riguardano il tema dell'immigrazione.

"Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato. #stopinvasione e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio".

salvini tweet italia svezia-2

Un concetto che il segretario della Lega Nord aveva già espresso qualche ora prima della partita:

"Io spero che ci si qualifichi ai Mondiali. Detto questo, faccio mie le parole dell’allenatore della Ternana: con un po’ meno stranieri in campo nelle giovanili e nei campionati di Serie A, B e C ci sarebbe una Nazionale più competitiva. Io rimpiango i tempi dei tre stranieri in campo, mi sembra che sia un diritto far crescere i nostri ragazzi giocando con un pallone, senza andare a recuperare un campione o mezze pippe dal resto del mondo. Jorginho ed Eder? Non faccio l’allenatore della Nazionale di calcio, ambisco a qualcosa di diverso se la normativa è questa è questa, io farei giocare gli italiani".

Guarda anche

Salvini sale sulla navetta dell'aeroporto, passeggeri cantano: "Bella ciao"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • è il primo fallimento del sistema italia. ieri il calcio, domani il commercio, dopo domani l'industria. ormai siamo alla deriva, ci sarà un fallimento dopo l'altro. purtroppo noi crediamo a quello che ci vogliono far sapere ma la realtà è che noi siamo il terzo mondo non gli altri. hanno fatto eventi per l'inaugurazione di un grattacielo, in asia, india, le città sono piene di grattacieli ma loro sono "il terzo​ mondo" , noi no! sta cippa!!!

  • ha ragione salvini e vero è un nullafacente e fannullone ma quando ha ragione ha ragione...sono troppi gli stranieri in italia...sono troppi quelli che lavorano in nero nei campi della puglia, della calabria e della sicilia....non si può rubare il lavoro agli italiani...d'estate in puglia centinaia di ragazzi italiani sono in fila la mattina alle 5 per andare a raccogliere angurie o pomodori con 40 gradi per 12 o 13 al giorno....e basta poi con queste badanti dell'est europa quando grazie alle politiche di berlusconi e di bossi nei precedenti governi hanno creato un welfare modello svedese.....ah dite che si riferiva ai giocatori....caspita ancora un occasione persa per stare zitto sto pirla di matteo

  • mi trovi d'accordo, avevo scritto un commento simile, si spendono milioni di euro per far giocare stranieri sconosciuti ai più (ma si sa noi italiani simo affascinati da tutto ciò che è esotico) e spesso sono delle vere e proprie meteore, mentre i ns. giocatori nostrani fanno tanta panchina. Senza scusare Ventura, ma un c.t. come fa poi a valutare quali giocatori chiamare in nazionale?

  • Dimenticavo, potrebbero chiamare come allenatore GATTUSO, e quando fanno i corsi a Converciano devono preparare gli allenatori come si deve, devono essere severi all'istruzione,non devonoimpostare la squadra come dicono loro(esempi. Ventura)va impostata secondo come Va la partita,Ventura doveva far giocare Insigne ed Eder.

  • SALVINI sei d'accordo con me.Basta con tutti questi stranieri che si fregano milioni di €. dallItalia,dobbiamo far giocare e valorizzati i nostri ragazzi dai VIVAI, la Juve in squadra ha 8 undicesimi stranieri; Marotta la deve smettere di andare a sprecare soldi all'estero. SALVINI bisogna fare una legge di bloccare le societa' di acquistare stranieri. E logico che ieri sera la Nazionale ha perso, se in campo avevamo delle schiappe, non si mantengono in piedi poi la tattica era sbagliata. Quando un compagno arriva sotto porta e contemporaneamente un'altro compagno lo deve affiancare x poter andare in gol, come e' successo al tiro di BELOTTI un giocatore ha salvato la partita prima che la palla entrasse in rete, ma si trovasse uno dei nostri su rimpalli avremo fatto gol.Poi in Nazionale ci vogliono giocatori di una bella statura, alti, poi hanno un difetto i nostri giocatori che tirano troppo alto sotto porta, non ci ragionano, non arrivano lucidi tirano come va la spacca.

Notizie di oggi

  • Politica

    Migranti, doccia fredda per l'Italia: il "piano Conte" non può partire

  • Cronaca

    Migranti, l'Italia ha bisogno di "forza lavoro" ma entrare regolarmente è impossibile

  • Economia

    Caos buoni pasto, tagliandi rifiutati in mezza Italia: i consumatori minacciano la class action

  • Economia

    Spariscono le banche: meno 6.289 filiali in 7 anni, 383 Comuni senza sportelli

I più letti della settimana

  • Tour de France 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • "Siamo sopravvissuti", paura sul volo Ryanair: le immagini

  • Addio al Tfr in busta paga

  • Di Maio a La7, gogna social contro Alessandra Sardoni: "Sei patetica e faziosa"

  • Liorni, bella sfida il sabato pomeriggio: "In Rai nuovi semi"

  • Pensioni, "quota 42" e superbonus per superare la Fornero: tutte le ipotesi

Torna su
Today è in caricamento