rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'ultima lettera di Sara Anzanello: "Il mio sogno è vivere"

Pubblicata dalla famiglia su Facebook una lettera della pallavolista morta a 38 anni: "Ho paura, non sarà l’emozione migliore da avere, però non avere certezze fa paura"

"Il mio sogno è vivere", scriveva Sara Anzanello in quella che è la sua ultima lettera, pubblicata dalla famiglia sulla sua pagina Facebook poco dopo l'annuncio della sua morte. Una lettera straziante che racconta cosa sono stati gli ultimi mesi di vita della campionessa, morta a 38 anni dopo un calvario iniziato nel 2013 quando era stata colpita da un'epatite fulminante in Azerbaijan ed era stata costretta a un trapianto di fegato

"Devo fare un altro trapianto, ma mi hanno diagnosticato un tumore al sistema linfatico. Ed ora inizierò i cicli di chemioterapia, ho paura perché voglio vivere", scriveva Anzanello. "Molti conoscono la mia storia, dopo il difficile trapianto di fegato nel 2013 ho lottato per riprendere in mano la mia vita; quest’anno, l’aggravarsi della mia situazione mi ha riportato qui al Niguarda per entrare nuovamente in lista.  Nello stesso periodo mi è stato diagnostico un Tum...re al sistema linfatico, manco riesco a dirlo, ed ora inizierò le chemio". 

Il mio sogno è vivere. Semplicemente vivere, passeggiare, stare all’aria aperta, un bel bagno in un mare limpido, la sabbia sotto i piedi, la neve candida che mi circonda in una giornata invernale di sole, i miei quadri, la mia cucina, il mio piccolo orto sinergico, una serata con la mia famiglia e con le persone a cui voglio bene

Momenti difficili, nei quali però Sara Anzanello riusciva a trovare la forza di guardare avanti  grazie alla "fortuna di avere una famiglia, un fidanzato e amici speciali che mi sono accanto e mi fanno ridere e passare minuti spensierati, minuti in cui la malattia non c'è più". 

Aveva paura, Sara, lo ammetteva lei stessa. "Non sarà l'emozione migliore da avere, però non avere certezze fa paura", scriveva chiedendo un "piccolo pensiero se volete mandarmi un piccolo pensiero, una preghiera per i credenti, un po’ di energia positiva che aiuti il mio corpo a fare piazza pulita di ciò che non va bene". 

Arrivederci a tutti. Sara

sara anzanello facebook-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima lettera di Sara Anzanello: "Il mio sogno è vivere"

Today è in caricamento