rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Chelsea, Sarri "tutto casa e campo": vivrà dentro il centro sportivo

Chi ha imparato a conoscere lui e la sua totale applicazione non resterà stupito. Contratto super per Sarri: 18 milioni di euro in tre anni

Chi ha imparato a conoscere lui e la sua totale applicazione non resterà stupito: Maurizio Sarri vivrà all'interno del centro sportivo del Chelsea. 

Il centro sportivo del Chelsea si trova Cobham, 20 km a sud ovest di Londra (quasi 4mila metri quadrati, 18 campi all'aperto e un bunker sotterraneo).

Non appena sarà ufficiale l'arrivo di Sarri, inizieranno i colpi di mercato: il primo potrebbe essere  il primo acquisto potrebbe essere Daniele Rugani della Juventus, esploso proprio grazie a Sarri ai tempi di Empoli. Marotta lo valuta 40 milioni.

La firma con i Blues è da considerarsi cosa fatta. Sarri guadagnerà 6 milioni all'anno per tre anni, e la società londinese pagherà circa 5 milioni ad Aurelio De Laurentiis per liberarlo dal Napoli. 

In passato anche Andre' Villas-Boas aveva soggiornato a Cobham, ma non gli portò bene: venne esonerato dopo pochi mesi sulla panchina del Chelsea. Sarri ha intenzione di restare molto più a lungo, e di lasciare un segno nella Premier League. E' la sfida più importante della sua carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chelsea, Sarri "tutto casa e campo": vivrà dentro il centro sportivo

Today è in caricamento