Schumacher, la moglie Corinna rompe il silenzio sulle sue condizioni in una lettera

La moglie del campione di Formula 1 risponde con una lettera a un musicista tedesco che a Schumi ha dedicato una canzone. Quasi 5 anni fa l'incidente sugli sci che lo fece finire in coma

Nell'immagine di archivio del primo novembre del 2005, Michael Schumacher con sua moglie Corinna a Madonna di Campiglio (Trento). ANSA/ARCHIVIO /COC

La moglie di Michael Schumacher rompe il silenzio e dà notizia delle condizioni dell'ex pilota della Ferrari dopo il grave incidente sciistico che l'ha coinvolto nel dicembre 2013. Corinna Schumacher, 49 anni, sposata da 23 anni con Michael, definisce suo marito "un combattente che non mollerà". Parole dalle quali sembra trasparire fiducia sulle condizioni dell'ex campione. Le dichiarazioni arrivano da una lettera privata inviata dalla donna al musicista tedesco Sascha Herchenbach, che ha composto una canzone per Schumacher dal titolo "Born to Fight", ovvero "nato per combattere". Una lettera scritta a mano, ha raccontato lo stesso Herchenbach al magazine tedesco Bunte.

Corinna ha particolarmente gradito il regalo e ha deciso di scrivere all'artista una lettera, diffusa da tutti i tabloid internazionali: "Vorrei ringraziarti sinceramente per il tuo messaggio e il bel regalo che ci aiuterà in questo momento difficile. È bello ricevere così tanti auguri gentili e parole piene di buone intenzioni, che sono di grande supporto per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Michael è un guerriero e non mollerà". Sascha Herchenbach ha dichiarato di non aspettarsi una risposta e che la canzone è stata scritta nel 2014, un anno dopo l'incidente.

Schumacher compie 49 anni, il messaggio commovente della Ferrari 

Non è chiaro a quando risalga la lettera, ma la sua esistenza è stata rivelata solo oggi. Schumacher, a quanto si sa, si troverebbe nella sua casa in Svizzera vicino a Ginevra, e sarebbe assistito da un team di quindici persone. Il campione di Formula 1 aveva avuto un incidente sugli sci a fine dicembre 2013: era caduto e aveva sbattuto la testa, finendo in coma.

Guarda anche

VIDEO - Schumacher è uscito dal coma, trasferito in una clinica privata

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Micheal Schumacher è uscito dal coma. La bella notizia al mondo l'ha data Sabine Kehm, portavoce della famiglia dell'ex pilota tedesco, ricoverato all'ospedale di Grenoble, in Francia, dal 29 dicembre 2013, in seguito a un grave incidente di sci sulle Alpi francesi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Schumi è un mio Mito. Da 5 anni però continuo a pensare che se non fosse lui, così orgoglioso, ricco e con possibilità di sfruttare le tecnologie più all'avanguardia, una persona "normale" se ne sarebbe già andata. Per me le sue condizioni sono purtroppo irreversibili.

  • Ma che bisogno aveva questo musicista di rivelare una lettera privata? Forse si tratta semplicemente di sfruttamento a Fini commerciali?

  • non mollare mai campione !!!!

  • grande Michael

  • Forza campione

  • Storia triste quella dell'ex campione del mondo di Formula Uno. Molto triste. Fa bene la moglie a tenere il massimo riserbo sulla qualità della vita di Michael. Grazie mille per averci concesso di sapere che, nonostante tutto, sta bene nel suo modo.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mercatini nel mirino del terrorismo: Strasburgo è l'ultima della serie

  • Mondo

    Attentato a Strasburgo, l'italiano ferito è Antonio Megalizzi: "E' in coma"

  • Politica

    Berlusconi prova a spaccare il governo: "Dialogo con senatori M5s"

  • Economia

    Manovra, l'Italia taglia il deficit per scongiurare la procedura di infrazione

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 6 dicembre

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di lunedì 10 dicembre

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 11 dicembre 2018

  • Tassa sulle auto, beffa in arrivo: il paradosso della nuova legge

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto posticipate

  • Canone Rai 2019: chi ha un pc non deve pagare, ma attenzione alle date

Torna su
Today è in caricamento