rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La Serie A 2013-2014 inizierà il 25 agosto

Previsti tre turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 7 maggio

Il campionato di Serie A 2013-14 inizierà il 25 agosto e terminerà il 18 maggio. È quanto ha deciso il consiglio di Lega Calcio. Previsti tre turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 7 maggio. Dal 23 dicembre al 4 gennaio la sosta natalizia. La Supercoppa italiana si disputerà a Pechino il 10 agosto (a meno che le finaliste non siano impegnate nei preliminari di coppe europee), mentre la finale di Coppa Italia si disputerà il 16 aprile a Roma. Cesena ospiterà le Final Eight del campionato Primavera.

La sosta invernale è prevista dal 23 dicembre a domenica 5 gennaio, quando sarà giocato l'anticipo alle 20.45, mentre le restanti partite della giornata si disputeranno alle 15.00 di lunedì 6 gennaio. Novità per quanto riguarda la Coppa Italia Tim Cup, la cui finale sarà anticipata ad aprile, esattamente il 16 allo stadio Olimpico di Roma. Infine, per quanto riguarda la Supercoppa, il Consiglio di Lega, aderendo a una richiesta di partner cinesi, ha deliberato di giocare per la terza e ultima volta a Pechino, probabilmente il 10 agosto, se non ci saranno squadre coinvolte nei preliminari delle coppe europee.

Altrimenti la finale di Supercoppa si giocherà in Italia il 18 agosto. Concluso l'impegno con i cinesi della United Vansen Sports, la serie A valuterà il futuro della Supercoppa: non è escluso il rinnovo con gli organizzatori cinesi, ma c'è già l'ipotesi di disputare la Supercoppa del 2014 con la formula dell'andata e ritorno negli stadi delle due finaliste. 

Il Consiglio di Lega serie A ha deliberato anche di nominare il prefetto Achille Serra come responsabile per gli impianti, le infrastrutture e la sicurezza. Se il prefetto Serra accetterà l'incarico, gli si chiederà di curare i rapporti tra la Lega e le istituzioni su questo tipo di problematiche. "Lo scopo - ha spiegato il presidente Beretta - è quello di avere un personaggio molto autorevole a rappresentarci nei rapporti con le istituzioni per risolvere al meglio questioni come quella di Is Arenas".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Serie A 2013-2014 inizierà il 25 agosto

Today è in caricamento