rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Serie A

Serie A, il punto: Juve verso lo Scudetto. Roma e Napoli ok

Buffon e Pirlo stelle del successo Juve. Il Milan affonda

Sono le prodezze di Buffon e Pirlo a lanciare la Juventus alla quinta vittoria consecutiva in campionato. I bianconeri soffrono nella gara contro il Genoa che va vicinissimo al vantaggio a metà del secondo tempo quando l'arbitro assegna un rigore ai liguri per un fallo di mano in area di Vidal: decisivo Buffon che para il tiro dell'attaccante avversario Calaiò dal dischetto. Scampato il pericolo, la Juventus trova il gol partita negli ultimi minuti con una magnifica punizione di Pirlo. I bianconeri continuano a viaggiare spediti verso lo scudetto, mentre Roma e Napoli vincono soffrendo e proseguono nel loro duello a distanza per il secondo posto. 


I giallorossi vanno avanti 2-0 contro l'Udinese grazie ai gol di Totti e Destro, ma poi pagano qualche disattenzione difensiva e l'Udinese riapre la gara con il gol di Pinzi. Il greco Torosidis fa 3-1 ma l'Udinese segna ancora con il serbo Basta e mette pressione alla Roma fino al fischio finale che chiude il match sul 3-2 per i giallorossi. Solo negli ultimi minuti, invece, il Napoli trova il gol del successo sul Torino. A firmarlo è l'argentino Higuain con un contropiede, contestato dal Toro che chiedeva un fallo dell'attaccante su Glick, che pone fine a una gara difficile per il Napoli, in cui il Torino prende anche due pali. 


A fare notizia nella 28esima giornata di serie A è anche la crisi nera del Milan. I rossoneri perdono in casa 4-2 contro il Parma in uno stadio che li contesta dall'inizio alla fine e con una larga fetta della curva sud vuota. L'ex Cassano trova subito il gol del vantaggio e replica a inizio ripresa portando il Parma sul 2-0. Il Milan reagisce e pareggia con un gol di Rami e un rigore di Balotelli, contestatissimo dai tifosi. Nel finale, però, un tacco di Amauri e un colpo di testa di Biabiany regalano il successo agli emiliani che restano in piena corsa per un posto in Europa League, mentre per il Milan sembra ormai scontata una stagione fuori dalle coppe. 

Prosegue intanto la lotta per il quarto posto tra Fiorentina e Inter. I viola, dopo aver fermato sul pari la Juve in Europa League, battono 3-1 il Chievo con i gol di Cuadrado, Matri e Gomez. L'Inter trova un pò di continuità e infila la seconda vittoria consecutiva battendo il Verona 2-0 con i gol di Palacio e Jonathan. Un gol del bosniaco Lulic apre invece la passeggiata della Lazio sul campo del Cagliari che si arrende 2-0 dopo aver subito nella ripresa anche il gol di Keita. Nella lotta per evitare la serie B giornata positiva per il Livorno che batte 2-1 il Bologna e lo supera in classifica. Bene anche il Sassuolo che supera 3-1 il Catania e spedisce i siciliani all'ultimo posto in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, il punto: Juve verso lo Scudetto. Roma e Napoli ok

Today è in caricamento