rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Punto serie B, 34a giornata: immobilità in vetta. Varese-Padova: scatto playoff

Nella 34a giornata di serie B delle prime quattro solo il Sassuolo muove la classifica con un pareggio. Sospesa Torino-Reggina. In zona playoff vincono Padova e Varese che respingono l'assalto del Brescia

Con le feste pasquali alle porte, la trentaquattresima giornata di serie B è andata in archivio ieri visto che tutte le gare del turno settimanale si sono giocate nello stesso giorno.

Ciò nonostante, ci sono due squadre che devono recuperare una gara rispetto alle altre compagini: si tratta di Torino e Reggina. Piemontesi e calabresi, infatti, si sono dovuti inchinare alle avverse condizioni metereologiche che non hanno permesso il completamento della gara dell'Olimpico, sospesa nella ripresa dopo un violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo piemontese. Il punteggio, in quel momento, era di 1-0 a favore dell'undici di Giampiero Ventura.

In attesa del recupero del Toro, nessuna delle tre inseguitrici riesce a fare bottino pieno e, anzi, solo il Sassuolo muove la classifica cogliendo un punto nel derby contro il Modena visto che al Braglia termina a reti bianche. Fanno peggio Verona e Pescara: gli scaligeri vengono piegati nel recupero a Brescia da una magia su punizione di Cordova che spezza l'equilibrio e regala un 2-1 importantissimo nella corsa playoff alle rondinelle. Stesso risultato del Pescara sul campo del Varese: la compagine di Zeman, alla terza sconfitta consecutiva, cade sotto i colpi del 'diablo' Granoche, autore della doppietta decisiva che vanifica il vantaggio iniziale degli abruzzesi siglato da Caprari. Con questi risultati la classifica delle prime quattro posizioni recita Torino 66(con una gara in meno), Sassuolo 64, Verona 63 e Pescara 62.

In zona playoff tornano a correre il Varese, giustiziere del Pescara, e il Padova: i biancoscudati espugnano il Picchi di Livorno vincendo 2-1 e salgono a quota 56 punti, uno in più del Varese e tre in più del Brescia. Torna a steccare, invece, la Sampdoria: i blucerchiati cadono allo Scida di Crotone per via del gol in pieno recupero dell'ex Mirko Eramo che lascia i liguri a quota 51 e, quindi, a -5 dalla zona playoff.

In coda, infine, sembrano disperate le situazioni di Albinoleffe e Gubbio: i bergamaschi perdono il fondamentale match di Ascoli per 1-0(rete decisiva di Gerardi) e restano ultimi a quota 25 mentre gli umbri cadono al Tombolato di Cittadella per 2-1 rimanendo inchiodati a quota 27. Non sembra voler alzare bandiera bianca, invece, la Nocerina: i campani, impegnati in casa contro l'Empoli, passano dall'inferno al paradiso nei cinque minuti finali visto che contro i toscani ribaltano il risultato da 0-1 a 2-1. I rossoneri, attualmente terz'ultimi, salgono così a quota 28 e tengono vive le speranze playoff visto che il Vicenza quart'ultimo crolla in casa sotto i colpi di una sempre più sorprendente Juve Stabia, trionfante per 3-0 al Menti e guidata dall'inarrestabile Marco Sau, autore di una doppietta e vicecapocannoniere del torneo a quota 19 gol. Con questo stop i veneti restano a quota 32 e vengono agganciati dall'Ascoli.

Il quadro dei risultati di giornata è completato dall'1-1 del San Nicola fra Bari e Grosseto, compagini che navigano in acque tranquille.

Nel prossimo turno, snocciolato da venerdì 13 a lunedì 16, spicca il big match di lunedì fra Torino e Sassuolo mentre degni di attenzione saranno gli incroci fra Sampdoria e Brescia e il derby calabrese fra Reggina e Crotone. In coda riflettori puntati sulle sfide Cittadella-Ascoli, Gubbio-Vicenza e Albinoleffe-Empoli.

Qui di seguito, i link ai tabellini e alle cronache dei match di ieri:

VARESE-PESCARA         ------------------------->   Tabellino e cronaca

BRESCIA-VERONA         ------------------------->   Tabellino e cronaca

VICENZA-JUVE STABIA  ------------------------->   Tabellino e cronaca

BARI-GROSSETO            ------------------------->   Tabellino e cronaca

CITTADELLA-GUBBIO    ------------------------->   Tabellino e cronaca

CROTONE-SAMPDORIA ------------------------>   Tabellino e cronaca

LIVORNO-PADOVA          ------------------------->   Tabellino e cronaca

NOCERINA-EMPOLI       ------------------------->   Tabellino e cronaca

SASSUOLO-MODENA    ------------------------->   Tabellino e cronaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto serie B, 34a giornata: immobilità in vetta. Varese-Padova: scatto playoff

Today è in caricamento