rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Esonerato Serse Cosmi. Salta la 6^ panchina in Serie A

Il 18 novembre il tecnico del Pescara Giovanni Stroppa si è dimesso dopo il ko in casa del Siena ed è stato sostituito da Cristiano Bergodi

L'esonero dell'allenatore del Siena Serse Cosmi in seguito alla terza sconfitta consecutiva, che lascia i bianconeri toscani all'ultimo posto in classifica a 11 punti (ma con 6 di penalizzazione) dopo 17 giornate, rappresenta la sesta panchina che salta in serie A dall'inizio della stagione 2012/13. Il candidato più accreditato per la successione a Cosmi è Giuseppe Iachini, ex tecnico della Sampdoria, la cui nomina dovrebbe essere annunciata in mattinata. La prima panchina a saltare è stata quella del Palermo, il 16 settembre, con l'allontanamento di Giuseppe Sannino dopo la terza giornata. 

Al suo posto è arrivato Gian Piero Gasperini, allenatore numero 41 nella gestione del presidente Maurizio Zamparini, un record che non ha eguali nel mondo. Il 2 ottobre il Chievo ha esonerato Mimmo Di Carlo per affidare la squadra ad Eugenio Corini; nello stesso giorno il Cagliari ha dato il benservito a Massimo Ficcadenti per accogliere in panchina Ivo Pulga. Il 22 ottobre è stata la volta di un altro presidente 'mangia-allenatorì. Il patron del Genoa, Enrico Preziosi, ha licenziato Gigi De Canio. Rossoblù nelle mani di Luigi Del Neri. Il 18 novembre il tecnico del Pescara Giovanni Stroppa si è dimesso dopo il ko in casa del Siena ed è stato sostituito da Cristiano Bergodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esonerato Serse Cosmi. Salta la 6^ panchina in Serie A

Today è in caricamento