rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Champions League, i sorteggi delle semifinali: il 24 aprile sarà Liverpool-Roma

I sorteggi degli accoppiamenti delle Semifinali di Champions. La Roma giocherà la prima partita in trasferta, il 25 a Monaco Bayern-Real. In Europa League sarà invece sfida tra Marsiglia e Salisburgo e tra Arsenal e Atletico Madrid. Tutte le date e le ultime informazioni

Con chi giocherà la Roma in Champions? I sorteggi per decidere gli accoppiamenti delle Semifinali di Champions League si sono tenuti oggi a Nyon, città svizzera sede della Uefa tra le squadre qualificate: Roma, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.

Per i giallorossi l'andata sarà in trasferta all'Anfield Road, il ritorno all'Olimpico. Le date saranno decise con un sorteggio nel pomeriggio

I sorteggi di Champions

Semifinale di andata di Champions League

24 aprile 2018: Liverpool - Roma

25 aprile 2018: Bayern Monaco - Real Madrid

Semifinale di ritorno di Champions League

1 maggio 2018: Real Madrid - Bayern Monaco

2 maggio 2018: Roma -Liverpool

L'AS Roma comunica che a partire dalle ore 16.00 di venerdì 13 aprile sarà possibile acquistare i biglietti per Roma-Liverpool, gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League in programma mercoledì 2 maggio alle 20:45.

Per gli amanti delle statistiche la Roma arriva alla semifinale di Champions League dopo 34 anni. Era infatti il 1984 quando i giallorossi giocarono la loro ultima semifinale di Coppa dei Campioni per poi perdere in finale contro il Liverpool. 

Liverpool e Roma hanno vinto due volte a testa nei cinque precedenti, con un solo pareggio. I Reds hanno segnato cinque gol contro i due dei Giallorossi.

Pallotta: "Liverpool-Roma il derby di Boston"

Il club inglese infatti è del businessman John Henry, che possiede anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox, mentre Pallotta è co-proprietario di quella di basket dei Boston Celtics. 

Champions League: la finale

La finale di Champions League si terrà sabato 26 maggio 2018 allo stadio Olimpico di Kiev.

Champions League: i sorteggi

Roma, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco

Quest'anno ad arrivare tra le prime quattro squadre nel più rinomato torneo per club del mondo sono rappresentative dei quattro migliori campionati europei. La Roma ha eliminato a sorpresa il Barcellona, così il Liverpool ha centrato l'impresa con il Manchester City. Il Real Madrid ha eliminato all’ultimo minuto la Juventus mentre al Bayern Monaco è bastato uno 0 a 0 per aver la meglio del Siviglia grazie alla vittoria dell’andata. 

champions league-2

I sorteggi di Europa League

Il 26 aprile e il 3 maggio si giocheranno le semifinali di Europa League. I sorteggi svolti a Nyon, in Svizzera, prima dei sorteggi di Champions League. Nelle partite dei quarti di finale di Europa League, giocati il 12 aprile, l’Arsenal ha ottenuto l’accesso alle semifinali pareggiando per 2 a 2 contro il CSKA Mosca, il Marsiglia ha eliminato l’RB Lipsia, l’Atletico Madrid ha eliminato lo Sporting Lisbona e il Salisburgo ha eliminato la Lazio.

Tutte e quattro le squadre hanno giocato almeno una volta la finale della competizione. 

Le semifinali di Europa League

Questi gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League

Marsiglia - Salisburgo

Arsenal - Atletico Madrid 

La finale di Europa League si terrà il 16 maggio a Lione, in Francia.

Roma-Liverpool, biglietti online per errore

Nel frattempo sul sito ufficiale della Roma sono comparsi in vendita i biglietti per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Liverpool del 2 maggio. Ovviamente, un errore visto che il sorteggio per le semifinali di Champions League si doveva ancora tenere.

Il piccolo problema tecnico che si è verificato ieri, 12 aprile, nella sezione “cambio utilizzatore” non è sfuggito al web e, pure se è stato online per pochissimi minuti, è stato subito immortalato nel classico screenshot. In realtà, gli addetti ai lavori stavano facendo delle prove inerenti alla vendita dei tagliandi che comincerà molto probabilmente subito dopo il sorteggio.

Champions League, la diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, i sorteggi delle semifinali: il 24 aprile sarà Liverpool-Roma

Today è in caricamento