rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Champions League

Champions League, ecco il sorteggio dei gironi: tocca a Juve e Roma

Le 32 squadre si divideranno quasi 1 miliardo di euro di montepremi: 8.6 milioni di euro a squadra solo per l'inserimento nei gironi

L'urna di Montecarlo regala alla Juventus il Girone A, alla Roma il Girone E. La squadra di Massimiliano Allegri affronterà l'Atletico Madrid, Olympiakos e Malmo. La squadra di Rudi Garcia affronterà Bayern Monaco, Cska Mosca e Manchster City. E' questo l'esito del sorteggio dei gruppi di Champions al Grimaldi Forum. L'attesissima competizione partirà il 16 settembre con la fase a gironi, per concludersi con la finale del 6 giugno a Berlino.

Il Real Madrid inizia la sua difesa della 'decima' Champions League vinta a Lisbona con i sorteggi di Monte Carlo che andranno a comporre i gironi dell'edizione 2014/2015.

Sarà uno dei tornei più equilibrati e incerti degli ultimi anni, con i campioni in carica di Carlo Ancelotti, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea che si sono rinforzare sul mercato e sembrano partire un gradino sopra le altre partecipanti. 

Le 32 squadre si divideranno quasi 1 miliardo di euro di montepremi: 8.6 milioni di euro a squadra solo per l'inserimento nei gironi, oltre 1 milione euro per ogni vittoria e 500.000 euro per un pareggio. I club, inoltre, hanno diritto ad una quota sui diritti televisivi. La finale si giocherà allo stadio olimpico di Berlino il 6 giugno 2015.

​I GIRONI: 

GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
Atletico Madrid Real Madrid Benfica Arsenal
Juventus Basilea Zenit  Borussia D.
Olympiacos Liverpool  Bayer L. Galatasaray
Malmo Ludogorets Monaco Anderlecht

GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
Bayern Monaco Barcellona Chelsea  Porto
Manchester City Psg  Schalke 04 Shakthar
CSKA M. Ajax  Sporting L. Athletic B.
Roma Apoel L. Maribor Bate
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, ecco il sorteggio dei gironi: tocca a Juve e Roma

Today è in caricamento