rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Confederations Cup

Confederations Cup, Italia nel Gruppo A con il Brasile

La Spagna pesca l'Uruguay. Della seconda urna del sorteggio faranno parte la rappresentante della Caf, il Giappone, Messico e Tahiti

Italia con il Brasile nel gruppo A, Uruguay con la Spagna nel gruppo B. Spiegando le procedure del sorteggio della Confederations Cup, la Fifa ha ufficializzato che la squadra di casa troverà fra i suoi avversari gli azzurri mentre la Celeste dovrà vedersela con i campioni del mondo, definiti oggi dal loro ct Vicente Del Bosque "la migliore Spagna di sempre". 
 
Ciò, spiega la Fifa con una nota, "in base al fatto che le due nazionali europee non possono far parte dello stesso girone, così come le due del Sudamerica. L'Italia verrà quindi collocata nel gruppo A con Il Brasile, l'Uruguay con la Spagna nel girone B". 
 
L'Italia affronterà Brasile, Messico e Giappone nel gruppo A della Confederations Cup, prova generale dei Mondiali 2014 che si terrà in Brasile dal 15 al 30 giugno prossimi. Lo ha stabilito il sorteggio svoltosi a San Paolo del Brasile. Nel gruppo B, i campioni del mondo della Spagna affronteranno Uruguay, Thaiti e la rappresentante della Confederazione africana, che sarà la vincitrice della coppa d'Africa per Nazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confederations Cup, Italia nel Gruppo A con il Brasile

Today è in caricamento