rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Europa League

Europa League 2012-2013, il sorteggio di tutti i gironi

L'Udinese capita con il Liverpool e l'Anzhi nel Gruppo A, il Napoli con il PSV, l'Inter pesca il Rubin Kazan mentre la Lazio trova

Al Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi di Europa League con quattro squadre italiane protagoniste. L'Udinese capita nel Gruppo A con il Liverpool di Fabio Borini e l'Anzhi di Samuel Eto'o, il Napoli nel Gruppo B con il PSV, l'Inter nel Gruppo H con i russi del Rubin Kazan di Salvatore Bocchetti mentre la Lazio è capitata con il Tottenham e il Panathinaikos.
 
Erano presenti 25 paesi rappresentati nel sorteggio per la fase a gironi, dall'Azerbaijan all'Ucraina. Spagna, Francia e Portogallo hanno tre rappresentanti ma Germania e Italia superano tutti con quattro squadre. Tra le partecipanti ce ne sono otto ad aver già alzato questo trofeo, che sia nel formato attuale o come Coppa Uefa: Liverpool FC (3 volte), FC Internazionale Milano (3), Club Atlético de Madrid (2), Tottenham Hotspur FC (2), VfL Borussia Mönchengladbach (2), Bayer 04 Leverkusen, PSV Eindhoven SSC Napoli. 
 
Per la prima volta rappresentato in una competizione d'elite europea l'Azerbaijan. La scorsa notte il Neftçi PFK ha battuto 3-1 a sorpresa l'APOEL FC, i ciprioti nella scorsa stagione erano riusciti ad arrivare ai quarti di finale di Champions League.
 

ECCO I GIRONI 

GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
Liverpool Atletico M. Marseille Bordeaux
Udinese H. Tel-Aviv Fenerbache Club Brugge
Young Boys Viktoria Plz. Borussia Mon. Newcastle
Anzhi Academica AEL Maritimo

 

 

GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
Stoccarda PSV Sporting L. Inter 
Copenaghen Napoli Basilea Rubin K.
Steaua Buc. Dnipro Genk Partizan
Molde Aik Videoton Neftçi

 

 

GRUPPO I GRUPPO J GRUPPO K GRUPPO L
Lione Tottenham Leverkusen Twente
Athl. Bilbao Panathinaikos Metalist K. Hannover
Sparta Pr. Lazio Rosenborg Levante
H. Kiryat Shmona Maribor Rapid Vienna Helsingborg

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League 2012-2013, il sorteggio di tutti i gironi

Today è in caricamento