rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sorteggio Ottavi Champions League: Juve-Porto e Napoli-Real Madrid

Juve e Napoli si sono guadagnate sul campo il diritto di giocare il ritorno degli ottavi in casa, un vantaggio piccolo ma spesso determinante. Agli azzurri servirà un'impresa

Sarà Juve-Porto e Napoli-Real Madrid.

Hanno fatto il loro dovere alla grande la Juventus e il Napoli, vincendo il loro girone di Champions League. Ma è apparso chiaro sin dalla penultima giornata che il primo posto, per assurdo, avrebbe significato il rischio di avversari super negli ottavi di finale: Real Madrid e Bayern Monaco si sono piazzate seconde e Sarri e Allegri hanno fatto gli scongiuri. Juve e Napoli si sono guadagnate sul campo il diritto di giocare il ritorno degli ottavi in casa, un vantaggio piccolo ma spesso determinante. 

Alla Juve è andata bene, il Porto, scusate il gioco di parole, è alla portata. Per il Napoli l'ostacolo è più difficile, ma il Real Madrid non fa paura ai ragazzi di Sarri.

SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2017

As Monaco - Manchester City
Napoli - Real Madrid
Borussia Dortmund - Benfica
Arsenal - Bayern Monaco 
Juventus - Porto
Bayer Leverkusen - Ateltico Madrid 
Leicester - Sevilla

Psg - Barcellona

Le squadre italiane quindi giocheranno in trasferta l'andata in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, e in casa il ritorno in programma il 7/8 e 14/15 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Ottavi Champions League: Juve-Porto e Napoli-Real Madrid

Today è in caricamento