rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Campo allagato: Roma-Parma viene sospesa per pioggia

Il match è stato dapprima sospeso all'8' dall'arbitro De Marco a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico

La partita di campionato tra Roma e Parma all'Olimpico è stata rinviata per impraticabilità del campo causata dall'incessante pioggia sulla Capitale. L'incontro era stato sospeso dall'arbitro De Marco dopo appena otto minuti di gioco.

La pioggia, già insistente prima dell'inizio della partita, è aumentata presto di intensità trasformando molte parti del campo in autentiche pozzanghere. Il pallone rimbalzava con regolarità solo nella parte centrale e nelle aree di rigore. Più volte i giocatori hanno chiesto all'arbitro di provare ancora le condizioni del terreno di gioco, mentre il tecnico della Roma, Rudi Garcia, da bordo campo urlava a De Marco e al quarto uomo "non si può giocare".

Dopo circa 8 minuti di gioco De Marco ha preso il pallone tra le mani interrompendo l'incontro e ha fatto nuove prove di rimbalzo, decidendo per la sospensione al 12'. Le squadre sono andate negli spogliatoi mentre lo speaker dello stadio annunciava la sospensione temporanea della gara. Pochi minuti più tardi, però, mentre la pioggia si faceva ancora più intensa, l'arbitro è rientrato sul terreno di gioco e constatato che le condizioni del terreno di gioco non potevano migliorare, ha deciso per il rinvio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo allagato: Roma-Parma viene sospesa per pioggia

Today è in caricamento