rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio e tv

Dal 2 giugno riecco Criscitiello: torna Sportitalia sul Digitale Terrestre

Arriva una bellissima notizia per gli appassionati di calcio e di sport in generale

Il 2 giugno riparte SportItalia. Ad anticipare la notizia, in un lungo articolo a firma di Andrea Montanari, è il quotidiano "Milano Finanza". L'emittente sarà affidata al giornalista Michele Criscitiello come si legge anche su 'Tuttomercatoweb' che riporta i dettagli.

“A rilanciare l'emittente sarà lo stesso imprenditore che l'ha fondata nel 2004: Tarak Ben Ammar. Ma questa volta avrà al suo fianco Naguib Sawiris, azionista della galassia Prima Tv, e il giornalista Michele Criscitiello, già volto noto del canale tematico.

L'operazione alla quale le varie parti in causa hanno lavorato da oltre sei mesi prenderà forma ufficialmente il prossimo 2 giugno (24 ore non stop dalle 20). Sportitalia debutterà sul digitale terrestre free (canale 153) ma è anche probabile che torni a essere inserita nel bouquet di Sky Italia (nella numerazione 200, quella dedicata all'informazione sportiva) come negli anni passati.

L'obiettivo è garantire una diretta quotidiana di 16 ore e mezza. Saranno seguite tutte le principali discipline sportive italiane ed estere (a partire da quelle Usa) con particolare attenzione al calciomercato e ai Mondiali di calcio in Brasile. Criscitiello sarà anchorman di punta, affiancato da Alfredo Pedullà, di rientro dalla Rai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2 giugno riecco Criscitiello: torna Sportitalia sul Digitale Terrestre

Today è in caricamento