rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie A, 2 giornate di squalifica a Pizarro. Diffida a Montella. Inibito ds Torino

Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per due giornate ed ammonizione il centrocampista della Fiorentina

Due giornate di squalifica a David Pizarro, ammenda e diffida a Vincenzo Montella: lo ha deciso il Giudice sportivo Tosel, dopo Fiorentina-Cagliari. Il regista cileno ha rivolto all'arbitro "con atteggiamento intimidatorio un'espressione irriguardosa". A Montella 5 mila euro di multa e diffida per "una critica irriguardosa" all'arbitro.

Il Giudice sportivo, a proposito delle proteste del Torino nel concitato finale di partita contro il Milan (anticipo di sabato sera), ha inoltre inibito fino al 30 settembre, multandolo di 3 mila euro, il direttore sportivo della società granata, Gianluca Petrachi "per avere, al termine della partita, negli spogliatoi, rivolto ripetutamente agli ufficiali di gara critiche ingiuriose, accompagnate da un'espressione blasfema; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale". 

Il dirigente del Torino, Pantaleo Longo, invece, è stato squalificato per un turno "per avere, al 48' st, contestato l'operato arbitrale, rivolgendo al quarto ufficiale espressioni ingiuriose". Un turno di squalifica anche al centrocampista dell'Atalanta Luca Cigarini, espulso nel corso dell'anticipo di sabato con il Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, 2 giornate di squalifica a Pizarro. Diffida a Montella. Inibito ds Torino

Today è in caricamento