rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Francia

Tour de France 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

Il Tour de France 2018 si corre dal 7 al 29 luglio: confermato l'arrivo classico sugli Champs-Élysées per la "corsa in giallo" giunta all'edizione 105. Percorso fantastico

Sarà "caccia aperta" a Chris Froome. Il Tour de France 2018 si corre dal 7 al 29 luglio: confermato l'arrivo classico sugli Champs-Élysées per le corsa in giallo numero 105 della storia.

Tour de France 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

E' un Tour de France, quello dell'edizione 2018, disegnato magnificamente. Un percorso vario, tante salite, pavé, vari trabocchetti cui anche i fuoriclasse dovranno prestare attenzione. Sarà l'edizione più breve dal 2003 a oggi, se si guarda il chilometraggio complessivo. 

Cattura-16-62

Le squadre iscritte al Tour 2018:

- AG2R La Mondiale
- Astana
- Bahrain Merida
- BMC Racing Team
- BORA - hansgrohe
- Dimension Data
- Direct Energie
- EF Education First-Drapac p/b Cannondale
- Groupama - FDJ
- Lotto Soudal
- Mitchelton-Scott
- Movistar 
- Quick-Step Floors
- Team Katusha
- Team LottoNL-Jumbo
- Trek - Segafredo
- UAE Team Emirates
- Wanty - Groupe Gobert

Tour de France 2018, la quiete prima della tempesta: come stanno i favoriti?

Tappe Tour de France 2018

In sintesi al Tour de France 2018 ci saranno otto tappe per velocisti, cinque per i differenti corridori da classiche e per i fuggitivi, sei per scalatori, una cronometro a squadre e una cronometro individuale. E' disponibile l'altimetria di tutte le tappe, tratta dal sito ufficiale del Tour de France 2018.

TUTTE LE TAPPE

7 Luglio 2018: 1 tappa Noirmoutier-en-l'Ile - Fontenay-le-Comte, 189 km

Il colombiano del team Quick Step Floors, Fernando Gaviria, ha vinto la prima tappa dell’edizione numero 105 del Tour de France, la Noirmoutier en l’Ile-Fontenay le Comte, di 201 chilometri. Gaviria ha battuto allo sprint il campione del mondo, lo slovacco, Peter Sagan e lo sprinter tedesco Marcel Kittel della Katusha Alpecin giunto terzo. Gaviria è la prima maglia gialla di questa Grande Boucle. Caduta per Chris Froome che è giunto al traguardo attardato di 51″. Domani e’ in programma la seconda frazione della corsa, la Mouilleron Saint Germain-La Roche sur Yon, di 182.5 chilometri.

tour 1-2

CLICCA SU CONTINUA PER LE PROSSIME TAPPE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour de France 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

Today è in caricamento