Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

Ecco come seguire tutte le tappe del Tour de France 2019: calendario, percorso e altimetria. L'edizione si preannuncia spettacolare come non mai: ecco tutto le informazioni utili

Tutte le tappe del Tour de France 2019 (Foto: Ansa/Epa)

TAPPE TOUR DE FRANCE 2019. E' un grande Tour de France, quello 2019 (qui tutte le tappe) L'edizione si preannuncia davvero spettacolare. Si parte da Bruxelles (Belgio) in onore del "cannibale" Eddy Merckx il 6 luglio, e si concluderà il 28 luglio con la solita passerella che porterà ai Campi Elisi il vincitore del Tour 2019.  Tre settimane che incoroneranno la nuova Maglia Gialla. La cronometro a squadre del secondo giorno del Tour de France 2019 potrebbe già spostare qualcosa di grosso nella classifica generale. Poi le cose si chiariranno all'arrivo a La Planche des Belles Filles (strappo finale durissimo, oltre il 20% e tante salite). Tappe per lunghe fughe, tappe per velocisti, ce n'è per tutti i gusti. Non mancheranno la salita del Tourmalet, e poi Col de Vars, Col d’Izoard e Col du Galibier. La tappa decisiva dovrebbe essere quella con la lunghissima scalata a Val Thorens.

Dopo l'infortunio di Chris Froome, (caduto durante la ricognizione per la cronometro di Roanne del Giro del Delfinatoa, varie fratture)
ha dato forfait anche Tom Dumoulin per un problema al ginocchio. Molto sfortunati i due campioni, che hanno alzato bandiera bianca. Regna l'incertezza, i probabili favoriti a questo punto sono Geraint Thomas (vincitore nel 2018), Egan Bernal, Nairo Quintana, ma i tifosi si attendono molto anche da Romain Bardet, Richie Porte, Adam Yates, Jakub Fuglsang, Vincenzo Nibali e Thibaut Pinot. Ci sarà anche Fabio Aru, reduce da stagioni complicate: punta a un successo di tappa.

Tappe Tour de France 2019

Ecco tutte le tappe del Tour de France 2019: con un pallino segnaliamo le 4 tappe che molto probabilmente saranno decisive (e forse anche le più spettacolari da seguire in tv, per i tanti appassionati. Le date, se andate di fretta, sono: 11, 20, 25 e 27 luglio 2019).

tour de france 2019 percorso-2

Tour de France 2019 in tv e streaming

Le tappe del Tour de France viene trasmesso come per l'edizione passata anche nel 2019 sulla Rai e su Eurosport. Solitamente Eurosport trasmette la tappa integralmente, la Rai inizia il collegamento nel primo pomeriggio. 

Per coloro che non sono davanti alla tv, c'è l'opzione streaming. Per vedere in streaming il Tour de France 2019 c'è la diretta streaming su Eurosport Player e su Rai Play.

Altimetria e percorso tappe Tour de France 2019

1 - Prima tappa: Bruxelles – Bruxelles (sabato 6 luglio, 192 km)

Tappa per velocisti, il "Muro" è lontano dal traguardo. Prima tappa caratterizzata da incidenti: brutta caduta per Fuglsang, uno dei favoriti per la vittoria finale. La spunta l'olandese Mike Teunissen, che si prende la maglia gialla.

1-72-54

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 10 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Michelle Hunziker, il gesto 'contro' Marica Pellegrinelli dopo l'addio a Ramazzotti

  • "Salvini deve andare a fare in c***": sconcerto in tv su La7

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Sondaggi, sorpresa sul podio: chi sale e chi scende tra Lega, Pd e M5s

Torna su
Today è in caricamento