rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Valentino Rossi al posto di Nico Rosberg in Mercedes: la voce fa il giro del mondo

Il pilota non esclude novità clamorose: "Wolff ce l’ha il mio numero, se vuole può chiamarmi e in quel caso sarebbe impossibile dirgli di no"

Una voce, una suggestione: sono bastate poche parole del "Dottore" per far sognare milioni di tifosi in tutto il mondo.

Valentino Rossi in Fomula 1, alla Mercedes, al posto di Nico Rosberg? "Non sapevo delle parole di Wolff, ma sarebbe bello poter provare la Mercedes. Wolff ce l’ha il mio numero, se vuole può chiamarmi e in quel caso sarebbe impossibile dirgli di no". Così il pilota di Tavullia commenta le parole del team principal della Mercedes, che ha incluso anche Rossi fra i papabili per sostituire Nico Rosberg nella prossima stagione del Mondiale di Formula 1. 

"Forse sarebbe un mezzo tradimento nei confronti della Ferrari, che resta nel mio cuore anche perché ho avuto la fortuna di provare la macchina e sono molto amico di tanti ragazzi a Maranello. Ma come potrei dire di no a un test con la Mercedes se me lo chiedessero? Sarebbe comunque molto difficile", ammette Rossi.

"Non mi aspettavo che Nico lasciasse la Formula 1 - conclude Valentino - Sono scelte talmente personali che non si può ragionare e dire se ha ragione o no. Ha ragione sicuro, mi dispiace, era una bella lotta con Hamilton".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi al posto di Nico Rosberg in Mercedes: la voce fa il giro del mondo

Today è in caricamento