rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Valentino Rossi ammette: “Ho paura di smettere, la MotoGp è la mia vita”

Il pilota italiano ha rilasciato un'intervista al magazine tedesco Speedweek: “Nel 2018 voglio puntare al titolo”

“C'è una cosa che mi spaventa, ho paura di smettere. Un giorno sarà difficile trovare qualcos’altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello, ma non è la stessa cosa”. Sono le parole rilasciate da Valentino Rossi al magazine tedesco Speedweek, dopo la fine del motomondiale, in cui il 'Dottore' ha concluso in quinta posizione. 

Il 2018 sarà un crocevia importante per la sua carriera perché dovrà decidere del suo futuro e lo farà “dopo qualche gara”. Ma la cosa non gli fa dormire sonni tranquilli. “Ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa – ha detto – Un giorno sarà difficile trovare qualcos’altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello, ma non è la stessa cosa. Nel 2018 il primo obiettivo resta sempre il titolo, il secondo vincere le gare e il terzo arrivare al traguardo”.

Il futuro è accanto ai giovani: “In futuro sarà interessante provare a mettere su un team in MotoGP, ma è un mondo completamente diverso, ci sarà bisogno anche di un costruttore. Per adesso ci limitiamo alle altre due classi, ad aiutare i giovani. Nell’ultima stagione ci sono state gare difficili come Jerez, Barcellona, Spielberg o Motegi. Non siamo riusciti a risolvere certi problemi, su tutti quello dell’usura della gomma posteriore. Paradossalmente, cercando di risolvere i problemi del 2016, ne abbiamo creato di nuovi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi ammette: “Ho paura di smettere, la MotoGp è la mia vita”

Today è in caricamento