rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nba

VIDEO - Playoff Nba: Chicago, Miami e Orlando vincono. Durant schianta Dallas

Chicago vince ma perde Derrick Rose, Miami passeggia contro New York, Kevin Durant salva Oklahoma City contro Dallas e Orlando sorprende Indiana. I playoff Nba cominciano con il grave infortunio che mette fine alla stagione di Derrick Rose

Chicago vince gara 1 contro Philadelphia ma perde Derrick Rose. Il play dei Chicago Bulls si procura la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro a 1'22" dalla fine del match vinto 103-91 contro i 76ers (ecco il video). Chicago probabilmente riuscirà ad aggiudicarsi la serie con i Sixers grazie ad un collettivo eccezionale, con Rip Hamilton in evidenza, potrebbe anche arrivare alla finale della Eastern Conference ma lì, però, diventerebbe quasi impossibile contrastare Miami in una serie di 7 partite. Gli Heat sono già in palla, a giudicare dal 100-67 rifilato ai New York Knicks nel primo episodio della post-season. LeBron James (32 punti) fa subito la voce grossa contro avversari che non reggono nemmeno metà gara (54-31). Anche New York, come Chicago, deve fare i conti con un infortunio eccellente. Il rookie Iman Shumpert, miglior difensore sul perimetro per i Knicks, crolla a terra: anche in questo caso, salta il legamento crociato.

Il fattore campo salta nella terza partita in programma per la Eastern Conference. Gli Orlando Magic, pur privi di Dwight Howard, vanno a vincere 81-77 sul campo degli Indiana Pacers e conquistano l'1-0 in trasferta. Un canestro di Kevin Durant quasi sulla sirena, invece, regala agli Oklahoma City Thunder il successo per 99-98 contro i Dallas Mavericks nell'unica sfida della Western Conference. Durant è decisivo nella serata in cui segna 25 punti con un modesto 10/27 al tiro (1/6 da 3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - Playoff Nba: Chicago, Miami e Orlando vincono. Durant schianta Dallas

Today è in caricamento