rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, via alle candidature per diventare volontari agli europei under 21

I volontari formeranno una squadra composta da 400 unità in cinque città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine) e a San Marino

Un'esperienza senz'altro indimenticabile. La UEFA ha aperto le candidature per diventare volontari agli Europei Under 21 di questa estate, che si giocheranno in italia. Il Programma Volontari - spiega l'organo che governa il calcio europeo in un comunicato ufficiale - offre al grande pubblico l'opportunità di vivere il dietro le quinte di uno dei più importanti tornei, che si giocherà dal 16 al 30 giugno. I volontari formeranno una squadra composta da 400 unità in cinque città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine) e a San Marino.

Candidature volontari Europei Under 21 in Italia

Come di consueto, prosegue il comunicato, i volontari svolgeranno varie mansioni affiancando i professionisti del settore sportivo nelle loro attività agli stadi e presso i siti ufficiali UEFA, e contribuendo alla realizzazione del torneo che si disputa ogni due anni. Durante l'iscrizione on-line, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più aree operative. Sono molteplici i progetti a cui un volontario può essere assegnato: dagli Accrediti all'Anti-doping, dai Trasporti al Venue Management. I profili migliori saranno selezionati per un colloquio con il Team Volontari nel corso del prossimo mese di aprile. Entro giugno 2019, i volontari selezionati riceveranno conferma del loro coinvolgimento.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura questo è il sito di riferimento. Good luck!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, via alle candidature per diventare volontari agli europei under 21

Today è in caricamento