''No alcolisti e perditempo'': il bizzarro annuncio di lavoro

La precisazione su un'offerta comparsa su un portale in Friuli per un posto in malga: “Bisogna pascolare le vacche, servono persone affidabili e responsabili''

Foto di repertorio

L'estate non è soltanto il periodo delle vacanze, ma anche quello dei lavori stagionali. Un'ottima occasione per chi è in cerca di occupazione e, seppur per un tempo limitato, riesce a tirare su qualche soldo. Così sono molte le offerte che compaiono su siti e giornali. Proposte che vanno dal mare alla montagna e con una durata che nella maggior parte dei casi va da giugno a settembre - ottobre.

Ma ci possono essere annunci con variabili quantomeno inaspettate. Per chi decide di lavorare in montagna, lontano dal caos cittadino e dal caldo africano che sta attanagliando anche la nostra regione, c'è l'opzione malga in Friuli.

''No alcolisti e perditempo'': il bizzarro annuncio di lavoro

Mansione che incuriosisce probabilmente molti candidati, ma decisamente non per tutti in un caso specifico che ci è stato segnalato su un portale. Tra i requisiti basici la capacità di mungere, la disponibilità a pulire la stalla, la sveglia all'alba per portare le vacche al pascolo e quindi sorvegliarle. Ma non finisce qui, si chiedono anche due altre specifiche caratteristiche: no perditempo (per chi sperava in una vita senza stress e obblighi resterà deluso), ma soprattutto niente alcolisti. In montagna sì ma senza la grappa nella borraccia quindi. 

offerta.lavoro-no-alcolisti-udinetoday-2

Contattata dalla redazione di UdineToday, la persona che ha pubblicato l'annuncio ha confermato tutto: "Ho voluto fare questo tipo di precisazione a costo sembrasse politicamente scorretta. È difficile trovare persone affidabili, con senso di responsabilità. Le bestie vanno tenute con cura. Del resto, chi vorrebbe gente che esagera col bere al lavoro?".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2019: i numeri vincenti

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

Torna su
Today è in caricamento