Il flamenco in sedia a rotelle: ballerina disabile star del web

Le danze andaluse sono irresistibili, anche se non si può fare affidamento sulle proprie gambe, come dimostra questo video girato durante la  Feria de Abril a Siviglia

Un frame del video

Il ritmo delle danze andaluse è irresistibile, soprattutto nei giorni della Feria de Abril, celebrazione che si svolge nel quartiere de Los Remedios, a Siviglia. Una settimana di festa che attira visitatori da tutto il mondo, tra cibo prelibato e balli sfrenati. A farla da padrona è la musica, che non lascia impassibile nessuno, come dimostrano queste immagini divenute virali sul social network Twitter.

Una ragazza in carrozzina si lancia nella pista per ballare, un cavaliere prende una sedia di plastica e inizia la danza, tra gli applausi e le incitazioni dei presenti. La giovane non indossa i tipici abiti andalusi e tantomeno utilizza le nacchere, ma la sua condizione di disabile non le impedisce di scatenarsi nella sevillana, tipico ballo di Siviglia simile al flamenco. Il video dell'esibizione è poi finito in Rete, incontrando il favore degli utenti social, conquistati dalla leggiadria della sua protagonista. Un messaggio forte per chiunque si trovi nella sua stessa condizione: nulla è impossibile se si ha il ritmo nelle vene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento