rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

La bambina con la lingua che non smette di crescere

La piccola è stata sottoposta a varie operazioni chirurgiche. Oggi sembra star meglio

Olivia Gillies è una bimba di soli 2 anni con un problema fisico molto particolare: è affetta dalla Sindrome di Beckwiths Wiedemann. La lingua della piccola non ha mai smesso di crescere dalla sua nascita e questo le ha causato molti problemi soprattutto per il suo nutrimento.

Olivia ha rischiato più volte di morire soffocata e grazie ai medici, la malattia, è ora sotto controllo. La mamma di Olivia, Emma, era venuta a conoscenza della malformazione di sua figlia durante una ecografia al settimo mese di gravidanza.

 “Era come se qualcuno avesse gettato in mezzo a me e mia moglie una bomba. Eravamo terrorizzati- ha dichiarato Il padre di Olivia, Ian- Avevamo visto la lingua dal monitor ed i medici ci avevano detto che era 3 volte più grande di quella di un normale bambino e che con il tempo sarebbe continuata a crescere a dismisura”.

Nonostante le operazioni chirurgiche di riduzione della lingua, è continuata a crescere a dismisura e la bambina è dovuta tornare in ospedale. Dopo l’ultima operazione, la lingua sembrerebbe aver smesso di crescere. La bambina, oggi, ha ricominciato a parlare e a mangiare normalmente.

(DailyMail)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bambina con la lingua che non smette di crescere

Today è in caricamento