rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie Canada

Sulla scena del crimine spunta Batman: la polizia lo caccia

Scena da film a Kelowna, in Canada, dove durante un'operazione di polizia ha fatto la sua comparsa un uomo in maschera

Quando gli agenti della polizia lo hanno visto arrivare con il suo vestito da Batman hanno subito pensato si trattasse di uno scherzo. Anche se non ci troviamo a Ghotam City e l'uomo 'in nero' non è Bruce Wayne, il suo intento era proprio quello di aiutare io poliziotti in una situazione di pericolo. 

E' successo a Kelowna, nella British Columbia (Canada), dove i passanti sono stati incuriositi dall'arrivo dell'uomo pipistrello a bordo del suo furgoncino 'modificato' per assomigliare il più possibile alla Bat-mobile.

Dopo essere arrivato sul posto il sedicente Batman si è avvicinato agli agenti di polizia offrendo il suo aiuto. A quel punto i poliziotti hanno risposta di non aver bisogno della sua assistenza, invitando l'uomo ad allontanarsi come gli altri civili. 

La scene è stata ripresa da alcuni passanti e postata sui social, dove l'intervento di Batman è diventato virale, anche perché, come riportano i media canadesi, questo Batman di Kelowna non è proprio uno sconosciuto nella zona. Si fa chiamare "Okanagan Batman", è un grande appassionato di supereroi, si traveste per le feste dei bambini e gli eventi fumettistici, ed ha una pagina Facebook in cui pubblica le sue 'imprese' da eroe mascherato. 

Un portavoce della polizia locale ha poi rilasciato una dichiarazione sull'accaduto, 'scoraggiando' simili interventi: "Situazioni come questa sono dinamiche e soggette a cambiamenti molto rapidi, la presenza di un “Batman” o di chiunque altro è una distrazione indesiderata e sciocca perché queste persone si mettono a rischio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla scena del crimine spunta Batman: la polizia lo caccia

Today è in caricamento