rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Famiglie allargate / Stati Uniti d'America

Non possono avere figli: adottano otto fratelli

La storia di Melissa e Scott, che hanno scelto di tenere insieme e uniti i sei fratellini dei primi due bambini avuti in affidamento

Una coppia ha adottato otto fratelli. Melissa e Scott Groves, di Omaha, nel Nebraska, sono diventati così genitori di ben otto figli. Non solo: Melissa ha anche un altro figlio, una bambina, nata quattro anni prima di conoscere Scott.

Dopo il matrimonio, la coppia ha scoperto di non potere avere altri figli e così ha deciso di diventare genitori affidatari, frequentando un corso e ottenendo una licenza. Subito hanno ricevuto in affidamento due fratellini, uno di 3 anni e uno di 22 mesi, ai quali si sono affezionati subito.

Poco dopo, Melissa e Scott hanno adottato legalmente i due bambini, per poi ricevere in affidamento anche un altro fratello e un altro ancora e poi un altro ancora.

Nell'ottobre 2013, la madre naturale dei ragazzi ha chiamato la coppia per chiedere se avrebbero voluto adottare anche il bambino che portava in grembo. Naturalmente Melissa e Scott hanno accettato e così hanno adottato anche Zayn, nato settimino e affetto dalla sindrome di Down.

"Per noi,  l'adozione era all'inizio solo un modo per completare la nostra famiglia quando è stato chiaro che non avremmo potuto avere altri figli - ha spiegato Melissa al Daily Mail - Ma è diventato molto di più. Ci ha aperto gli occhi, ha allargato gli orizzonti della nostra famiglia, ha arricchito le nostre vite e ci ha portato tanto amore e felicità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non possono avere figli: adottano otto fratelli

Today è in caricamento