L'elefante più furbo del web: evita così la recinzione elettrica

L'animale ha trovato un intelligente escamotage per superare la recinzione elettrica che gli impediva di raggiungere la florida vegetazione 

Un frame del video postato su Twitter

Gli elefanti sono famosi per la loro memoria, ma in quanto a furbizia non sembrano essere proprio gli ultimi tra gli animali. A testimoniarlo è un video divenuto virale su Twitter negli ultimi giorni, in cui un pachiderma utilizza un intelligente escamotage per evitare una recinzione elettrica che gli impediva di attraversare l'area vietata.

A condividere sui social il filmato, lungo 44 secondi, è stato l'account di Susanta Nanda dell'Indian Forest Service. Nelle immagini è possibile vedere il grosso animale impossibilitato ad attraversare la giungla nelle vicinanze a causa di una recinzione elettrificata con un voltaggio non troppo alto, progettata per dissuadere gli animali dall'attraversarla. 

Ma la determinazione e la furbizia dell'elefante gli hanno comunque permesso di raggiungere il suo scopo. L'animale, dopo aver individuato uno dei pali di legno su cui si teneva la recinzione, utilizza la proboscide per tirarlo già con cautela, rendendo di fatto inefficace la barriera. Risolto il problema “elettrico” il moderno Dumbo ha potuto così oltrepassare il recinto e procedere verso la florida giungla. 

Il video è stato molto apprezzato dagli utenti social, che lo hanno retweettato circa 800 volte, accumulando oltre 2.500 like, più di mille commenti e decine di migliaia di visualizzazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento