L'elefante più furbo del web: evita così la recinzione elettrica

L'animale ha trovato un intelligente escamotage per superare la recinzione elettrica che gli impediva di raggiungere la florida vegetazione 

Un frame del video postato su Twitter

Gli elefanti sono famosi per la loro memoria, ma in quanto a furbizia non sembrano essere proprio gli ultimi tra gli animali. A testimoniarlo è un video divenuto virale su Twitter negli ultimi giorni, in cui un pachiderma utilizza un intelligente escamotage per evitare una recinzione elettrica che gli impediva di attraversare l'area vietata.

A condividere sui social il filmato, lungo 44 secondi, è stato l'account di Susanta Nanda dell'Indian Forest Service. Nelle immagini è possibile vedere il grosso animale impossibilitato ad attraversare la giungla nelle vicinanze a causa di una recinzione elettrificata con un voltaggio non troppo alto, progettata per dissuadere gli animali dall'attraversarla. 

Ma la determinazione e la furbizia dell'elefante gli hanno comunque permesso di raggiungere il suo scopo. L'animale, dopo aver individuato uno dei pali di legno su cui si teneva la recinzione, utilizza la proboscide per tirarlo già con cautela, rendendo di fatto inefficace la barriera. Risolto il problema “elettrico” il moderno Dumbo ha potuto così oltrepassare il recinto e procedere verso la florida giungla. 

Il video è stato molto apprezzato dagli utenti social, che lo hanno retweettato circa 800 volte, accumulando oltre 2.500 like, più di mille commenti e decine di migliaia di visualizzazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento