La lettera (commovente) che spiega perché i genitori dovrebbero fare più foto

Un post condiviso da un papà è diventato (nuovamente) virale sui social network: ecco perché

Il post di Jeremiah Sawyer

Al giorno d'oggi tutti (o quasi ) hanno uno smartphone, uno strumento che ci permette in maniera molto semplice di scattare fotografie e di condividerle sui social network. Il tutto schiacciando un semplice tasto. Eppure, nonostante sia così facile scattare una foto, abbiamo perso l'abitudine di stamparle, di conservarle, limitandoci a lasciarle in caotiche memorie digitali o dandole in pasto ai social network, in cui hanno una 'vita' di qualche secondo. 

In questi giorni è diventato virale su Facebook il posto di un papà, Jeremiah Sawyer, che ha riportato le parole della blogger Cindy Gatewood, che spiegano in maniera molto dolce perché i papà dovrebbero scattare più fotografie alle loro mogli, ai loro figli o a tutti e due insieme. 

Dettagli, piccole cose, che però servono a tenere vivi i ricordi delle persone a cui vogliamo bene. Jeremiah ha condiviso il post aggiungendo l'hashtag #TagADadThatNeedsToTakeAPhoto, accumulando migliaia di commenti, condivisioni e like. 

Nella lunga lettera, Cindy racconta la sua storia e i motivi che l'hanno spinta a scrivere quelle parole: “Ho perso mia madre quando avevo 20 anni, adesso fisso le foto in cui sorride per qualcosa che ho detto da bambina, oppure ingrandisco le immagini per vedere se abbiamo le stesse mani. L'altro giorno cercavo delle foto con mia figlia e non ne ho trovate”. 

Un appello commovente, in cui la donna ammette anche le sue colpe: “Spesso sono io a non voler essere fotografata. Penso sempre che non sono truccata o che non sono presa bene perché ho una mentalità da social media. Considero sempre che verrà pubblicata e tutti la vedranno.

"Ma non deve essere così. Abbiamo bisogno di foto della nostra famiglia che mi includano. Amo le foto con solo i bambini, ma sono così grata per le foto che ho dei miei figli e di mio marito, ma è davvero importante per entrambi essere nelle foto con loro.”

Adesso il suggerimento è arrivato anche da un papà, ecco il post completo:

Cari genitori, fate più foto, stampatele e conservatele, un giorno i vostri figli (e vostra moglie) ve ne saranno grati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

Torna su
Today è in caricamento