Bimbo lancia in mare un messaggio in bottiglia, dopo nove anni riceve una risposta

Il piccolo Max aveva affidato i suoi pensierini a un messaggio in bottiglia, pregando chi lo avrebbe trovato di rispondergli all'indirizzo di casa dei suoi. Gli anni sono passati e ora, incredibilmente, quella risposta è arrivata

Quando aveva dieci anni, il piccolo Max Vredenburgh ha scritto un messaggio in una bottiglia. Accompagnato dal padre, Max lo aveva poi gettato nell'oceano Atlantico da Rockport, vicino Boston. Gli anni sono passati e Max è cresciuto, senza più chiedersi che fine avesse fatto quel suo messaggio e se mai qualcuno lo avesse ricevuto finché non ha scoperto che il suo biglietto ha trovato un destinatario, quasi dieci anni dopo.

Nel suo messaggio, aveva scritto i pensieri di un bimbo di dieci anni ("Mi piacciono le mele, la spiaggia, il mio colore preferito è il blu, mi piacciono gli animali, le macchine e lo spazio"), chiedendo poi chiunque lo avrebbe trovato di rispondergli all'indirizzo dei suoi genitori. Cosa che incredibilmente è avvenuta, visto che il postino ha recapitato poche settimane fa a casa dei signori Vredenburgh una lettera firmata da tale "G. Dubois", direttamente dalla Francia: le onde dell'Oceano infatti hanno spinto la bottiglia lanciata dal piccolo Max fin sulle spiagge del vecchio Continente, in un lungo viaggio durato anni.

"Hello, ho trovato il tuo messaggio nella bottiglia il 10 ottobre 2019, su una spiaggia in Francia, tra Contis e Mimizan. Secondo la data, 21 agosto 2009, ci ha impiegato anni per coprire i 6000 chilometri che ci separano. Nel frattempo sarai molto cresciuto, da dieci a diciannove anni. Ti lascio una mappa così puoi localizzare il posto"

Commosso e sorpreso, Max ha pubblicato su Twitter la foto della sua lettera e della risposta ricevuta da "G. Dubois", in un messaggio divenuto ben presto virale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento