Una palla di fuoco illumina la notte: potrebbe essere un meteorite

Un piccolo bagliore, poi una lampo accecante: ecco le incredibili immagini catturate dalle telecamere della polizia australiana e diffuse sui social

Il sospetto meteorite filmato in Australia

''Una telecamera di sicurezza situata a Mount Gambier ha immortalato questa palla di fuoco. Vorremmo chiedere agli abitanti della Limestone Coast di stare attenti ad eventuali forme di vita aliene (compreso Alf) che potrebbero chiedere un passaggio, avvicinarsi con cautela'': con questo messaggio ironico la polizia australiana ha pubblicato sui soocial network le immagini di un sospetto meteorite che ha attraversato il cielo nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 maggio. 

Nelle immagini della polizia locale si vede chiaramente un corpo luminoso avvicinarsi alla Terra, per poi illuminare a giorno il paesaggio, come se ci fosse stata un'esplosione. Come riportato da diversi media australiani, moltissimi abitanti della zona si sono rivolti alle forze dell'ordine a causa del forte bagliore e dal rumore provocati dalla misteriosa palla luminosa. Secondo gli esperti  dell’Osservatorio di Perth si potrebbe trattare di un meteorite, anche se non è ancora chiaro se si sia disintegrato al contatto con l'atmosfera o qualche frammento abbia toccato il suolo terrestre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 novembre 2019

Torna su
Today è in caricamento