rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bigamia / Regno Unito

Scopre su Facebook che il marito ha sposato un'altra donna

L'uomo viveva all'estero da quindici anni per motivi di lavoro e si è "risposato" con una connazionale inglese, fingendo di aver già divorziato dalla prima moglie

Ha aperto Facebook e ha visto suo marito tra le braccia di un'altra donna. Ma non si tratta di una banale scappatella: l'uomo, risiedente da 15 anni in Oman per lavoro, ha sposato la donna della fotografia con una cerimonia da 45mila sterline undici mesi fa.

Una vita parallela lontano da casa, mentre sua moglie da 17 anni era all'oscuro di tutto. E' successo a Yvonne Gibney, 55 anni, che ha scoperto così la doppia vita di suo marito Maurice Gibney, 49 anni, di professione bigamo.

Gibney aveva costruito intanto un castello di bugie e inganni, culminati un Natale di tre anni fa quando la "prima" moglie e il figlio erano andati in Oman e lui non si era fatto trovare adducendo come scusa importanti impegni professionali: in realtà l'uomo era tornato in Inghilterra per passare le feste con la "seconda" moglie, la connazionale Suzanne Prudhoe, insieme alla famiglia di lei e alla propria, a cui aveva raccontato di aver divorziato da Yvonne ma di aver mantenuto la cosa segreta per non turbare il figlio.

"Lo amavo incondizionatamente e credevo che quell'amore fosse reciproco. Non trovo parole per descrivere il dolore e il senso di tradimento che provo. Devo accettare che mio marito mi è stato infedele sia sentimentalmente sia fisicamente per un lungo periodo di tempo".

L'uomo è stato condannato per bigamia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre su Facebook che il marito ha sposato un'altra donna

Today è in caricamento