Il figlio disabile piange a dirotto: la mamma è disperata, poi la (dolce) soluzione a sorpresa

A volte l'aiuto che ci serve arriva dalle persone da cui meno ce lo aspettiamo: la storia dietro la foto toccante che sta facendo il giro del mondo su Facebook

Lo scatto condivisa su Facebook da Jessica Nash Donnahoo

Avere a che fare con due figli piccoli, di cui uno disabile, non è facile per nessuna mamma. A volte le giornate sembrano degli inferni interminabili, come avvenuto ad inizio mese Jessica Nash Donnahoo, una mamma di Greenville, nel Sud Carolina (Stati Uniti). Quel giorno la donna stava cercando di portare a termine le faccende domestiche, senza dimenticare di prendersi cura della figlia di due anni e di Sailor, un bimbo di 3 anni cieco e con due rari difetti cerebrali. 

A causa della sua condizione, che gli rende difficile comunicare i suoi bisogni, in quel giorno il bimbo non aveva fatto altro che piangere per tutta la mattina. Poi il colpo di scena. A casa di Jessica arriva Robert Kinney, un tecnico della Spectrum chiamato per riparare la linea internet. Oltrepassata la porta il piccolo Sailor è corso verso Rob, rivolgendo le braccia verso di lui. Senza esitazione Kinney ha preso in braccio il bimbo, che in quel momento ha smesso di lamentarsi. Il tecnico ha poi trascorso i successivi 45 minuti dondolando e coccolando il bambino, il tutto mentre riparava la linea internet. 

La mamma non sapeva come ringraziare la gentilezza del tecnico, andato ben oltre la sua mansione lavorativa. Jessica, terminati i lavoretti di casa, ha poi scattato una foto di Kinney e suo figlio, pubblicandola poi sul suo profilo Facebook.

“E' stato un grande sollievo per una mamma stanca – ha scritto la donna sui social – Robert poteva entrare, fare il suo lavoro e poi andarsene. Invece ha riconosciuto un bisogno più grande di internet. Questo va al di là del servizio clienti: è vera umanità. Robert merita un aumento''.

Il post su Facebook è diventato virale, accumulando migliaia e migliaia di interazioni, con decine di messaggi con cui gli utenti hanno voluto rendere onore al gesto del tecnico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Imu e Tasi, ci sono novità: rischio stangata, ma per alcuni sarà conveniente

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

Torna su
Today è in caricamento