rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
YouTube / Cina

YouTube | Scende le scale guardando il cellulare, caduta rovinosa in metro

La donna ha mancato il primo gradino ed è finita sul pavimento perdendo conoscenza. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e caricate su YouTube

Giù dalle scale della metro: un capitombolo che poteva costare caro a una giovane donna cinese come mostra un filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e poi caricato su YouTube.

L'incidente è avvenuto nella stazione metro di Nanjing, nella provincia cinese di Jiangsu. La donna, secondo quanto riporta l'emittente locale CGTN, ha iniziato a scendere le scale senza staccare lo sguardo dal suo smartphone, mancando così il primo gradino. Un volo di almeno due metri e la sventurata si è ritrovata faccia a terra sul pavimento. La donna è stata immediatamente soccorsa dai passanti e trasportata in ospedale priva di conoscenza. Per sua fortuna non ha riportato gravi conseguenze.

YouTube | Camminare con il cellulare

La polizia cinese ne ha però approfittato per lanciare un appello agli utenti affinché evitino di usare lo smarpthone anche mentre camminano. Un vizio che non è di certo esclusiva delle terre del sol levante: secondo un recente esperimento sociale condotto da "Found" il vizio dello "smarpthone walking" ha ormai contagiato un italiano su due e provoca sempre più incidenti.

YouTube | Camminare con il cellulare

Lo "smartphone walking" viene praticato soprattutto nelle grandi metropoli: Milano (61%) e Roma (58%), principalmente da manager (65%) e imprenditori (62%) tra i 30 e i 45 anni e studenti (58%) tra i 16 e i 29.

Video canale YouTube CGTN.

YouTube | Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

YouTube | Scende le scale guardando il cellulare, caduta rovinosa in metro

Today è in caricamento