rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

Antiche foto famose restaurate a colori

Un idea che ridà colore al bianco e nero, opera di Sanna Dullaway che ha ridato il colore a 34 foto antiche e famose

Nel mondo di oggi farsi notare è una di quelle cose da considerare se si vuole vendere una propria abilità, specialmente se si tratta di lavorare con la fotografia, la grafica, la manipolazione delle immagini o con la comunicazione in generale. E' necessario inventarsi qualcosa di curioso che in poco tempo possa rimbalzare tra blog e social, da un paese all'altro.

Sanna Dullaway svedese di nascita, un'idea l'ha avuta e ha restaurato 34 foto storiche ridandole i colori. Utilizzando una Wacom bamboo tavoletta e Photoshop, ha colorato ogni foto con un tempo che va dai 20 minuti alle due ore. Le foto sono apparse su Reddit a nome di Mygrapefruit.

La cosa è molto interessante, se si pensa che con questa tecnica potrebbe cambiare completamente il nostro immaginario di un passato sempre legato al bianco e nero, permettendoci di vedere i colori di Lincoln o del fungo atomico, ridando vita a quell'istante rubato alla storia. Tecnicamente il lavoro è superlativo e richiede grande visione e comprensione del colore per raggiungere tali risultati realistici. È possibile trovare ulteriori informazioni sull'artista, Sanna Dullaway, sul suo sito web, pagina di Flickr e il profilo deviantART.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiche foto famose restaurate a colori

Today è in caricamento