Apre Apple Park: ad aprile il nuovo campus intitolato a Steve Jobs

Steve Jobs avrebbe compiuto 62 anni il 24 febbraio e in suo onore sarà intitolato il nuovo campus di Apple che tra pochi mesi ospiterà i 12mila impiegati della "mela morsicata". Ecco le immagini della "Spaceship"

CUPERTINO (Stati Uniti) - I lavori per la costruzione del nuovo campus di Apple stanno per terminare. È quanto conferma oggi la società della mela morsicata in una nota inoltrata alla stampa in cui annuncia la prossima inaugurazione dell’imponente edificio ribattezzato "Spaceship". Si chiamerà Apple Park e aprirà i battenti nel mese d’aprile e il suo auditorium sarà intitolato a Steve Jobs, il guru che ha portato Apple a diventare il primo brand del mondo e che avrebbe compiuto 62 anni questo venerdì, il 24 febbraio.

Il nuovo campus da 260mila metri quadrati concepito da Steve Jobs come un centro dedicato alla creatività e all'innovazione è interamente rivestito con le più grandi vetrate curve al mondo. Sarà inoltre l'edificio con ventilazione naturale più imponente al mondo, progettato per non richiedere alcun riscaldamento né condizionamento per nove mesi all'anno.

Apple Park includerà un centro per i visitatori, con un Apple Store e una caffetteria aperta al pubblico, un centro fitness per i dipendenti, laboratori di ricerca e sviluppo e lo Steve Jobs Theater. Le aree verdi offriranno ai dipendenti oltre tre chilometri di sentieri nel parco per correre e camminare, oltre a un frutteto, un prato e un laghetto nel terreno situato al centro della struttura circolare. 

Il trasferimento di oltre 12.000 impiegati richiederà sei mesi, mentre la costruzione di edifici e parchi proseguirà nel corso dell'estate.

Potrebbe interessarti