rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tecnologia

Record di vendite per Apple: boom degli iPhone

Lo smartphone di Cupertino trascina le vendite dell'azienda, che chiude il 2014 con un trimestre davvero "fenomenale", come ha detto Tim Cook

L'azienda di Cupertino ha chiuso l'ultimo trimestre del 2014 con un incredibile risultato: 74,6 miliardi di dollari di ricavo, superando i 57,6 miliardi dell'anno precedente. Un ultimo trimestre da record, in cui l'utile netto è schizzato a 18 miliardi di dollari (lo scorso anno si era "fermato" a 13,1). E il titolo in borsa è salito del 6 per cento.

In attesa dell'arrivo dell'Apple Watch, a Cupertino si sfregano le mani guardando le vendite degli iPhone, che in tutto il mondo hanno raggiunto la cifra record di 74,5 milioni. Un dato che ha sorpreso gli analisti, che avevano puntato su "appena" 64, 9 milioni di iPhone. In Cina, le vendite degli smartphone Apple sono addirittura raddoppiate. La Apple ha venduto 5,52 milioni di Mac e 21,42 milioni di iPad.

"Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima", ha dichiarato l'ad di Apple, Tim Cook, aggiungendo che "il nostro fatturato è cresciuto del 30 per cento rispetto allo scorso anno, raggiungendo 74,6 miliardi dollari, e l'esecuzione dal nostro team per raggiungere questi risultati è stata semplicemente fenomenale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di vendite per Apple: boom degli iPhone

Today è in caricamento