rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tech

Attesa finita, l'Apple Watch arriva anche in Italia

Allo Store di Rozzano, in provincia di Milano, non si sono verificate le classiche code ma i clienti sono usciti soddisfatti. L'Apple Watch è disponibile in tre versioni

In Italia è il giorno dell’Apple Watch. L’orologio smart di Apple fa il suo ingresso nei negozi in tre versioni (alluminio, acciaio inox e oro) ed è disponibile in due dimensioni (38 e 42 mm), con cinturini di gomma, pelle o metallo.

Oggetto del desiderio di molti, l’Apple Watch si presenta con una discreta gamma di prezzi: la linea sport parte da 399 euro per il modello da 38 mm, mentre la versione in acciaio va da 649 a 1249 euro. Per chi se lo può permettere, invece, l’Apple Watch in oro costa tra gli 11mila e i 18mila euro. Pensato per “lavorare” in coppia con l’iPhone 5 e versioni successive, l’Apple Watch può contare già ora su circa seimila applicazioni disponibili sull’App Store, tra giochi, utilities, produttività e salute.

A differenza però dei debutti di altri prodotti Apple, stavolta non c’erano le consuete file all’alba fuori dai negozi. Ai clienti che acquistano l'orologio da Apple viene offerto il servizio di setup personale, in negozio e online, per personalizzare e associare il proprio device con l'iPhone e scoprire le app.

All'Apple Store di Rozzano, nel Milanese, i clienti sono usciti soddisfatti con uno speciale sacchetto in mano. "L'impressione è positiva, la configurazione è stata veloce, mi hanno aiutato, ora inizierò a usarlo" ha spiegato un cliente, appena uscito dal negozio con il suo nuovo Apple Watch. "L'ho prenotato online alle 7.01 di questa mattina, ho fatto poca file perché avevo il mio orario assegnato. Ho scelto il modello sport bianco. Spero che mi semplifichi l'uso del telefono, di non estrarlo ogni momento visto l'alto numero di notifiche che ormai arrivano da quasi tutte le applicazioni".

Tra gli acquirenti ci sono soprattutto uomini, ma anche qualche donna e dei ragazzi. "L'ho comprato come regalo per mio marito nel nostro primo anniversario di matrimonio - ha spiegato una ragazza, accompagnata dalla mamma, che è uscita intorno alle 11 del mattino - gli ho preso la versione sport con lo schermo e il cinturino nero, abbiamo fatto una bella coda stamattina e spero sia contento. Siamo venuti alle 9 meno 10 ma l'avevamo prenotato perché ora sono tutti esauriti. La coda è già smaltita”. "L'impressione è positiva - ha aggiunto un ragazzo uscendo dallo Store - è un dispositivo molto bello: sono qui dalle 7.30, ho scelto il modello con il cinturino sport nero, lo userò come orologio e per le notifiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa finita, l'Apple Watch arriva anche in Italia

Today è in caricamento