rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Social network

Clear: l'app che cancella i post imbarazzanti dai social network

E' la nuova applicazione che elimina post, foto e contenuti non graditi agli utenti. Il passato imbarazzante può essere cancellato da Facebook, Twitter e Instagram

Si chiama Clear ed è una nuova applicazione destinata ad avere successo: gli ideatori promettono che sarà capace di cancellare post, foto e contenuti imbarazzanti, postati in passato sui profili Facebook, Twitter ed Instagram.

Basta andare a cercare e scegliere i contenuti da cancellare: la ricerca può essere effettuata anche tramite tag e parole chiave. Ethan Czahor, l'ideatore dell'app, era stato assunto nei primi mesi del 2015 come CTO nello staff del senatore repubblicano Jeff Bush e licenziato dopo appena due giorni, dopo la scoperta di alcuni tweet e post di blog considerati offensivi e caratterizzati da linguaggio inappropriato. Uno dei vantaggi dell'applicazione è quello di testare preliminarmente la nostra "affidabilità" in sui social media.

Per ora Clear è in versione beta ed è disponibile per iPhone e iPad. E' possibile registrarsi e mettersi in lista d'attesa per il download, ma a breve l'app dovrebbe essere disponibile anche per altre piattaforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clear: l'app che cancella i post imbarazzanti dai social network

Today è in caricamento