rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tech

Come nascondere l'orario dell'ultimo accesso su WhatsApp

Eliminare la segnalazione degli accessi e proteggere la privacy? Da oggi è possibile: ecco come fare

Chi ha a cuore la propria privacy (o semplicemente ha qualcosa da nascondere) troverà molto utile una delle novità dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp: viene infatti fornita agli utenti la possibilità di non far sapere ai nostri contatti l'orario del nostro ultimo accesso.

Il procedimento è piuttosto semplice: se avete e un dispositivo iOS vi basterà andare su impostazioni, privacy, ultimo accesso e selezionare "nessuno". Con il sistema operativo Android invece, selezionare impostazioni, poi account e privacy: a questo punto potrete modificare le opzioni di visualizzazione dell'ultimo accesso.

Ricordiamo che sempre nella sezione privacy (sia su Android che su iOS) è possibile disattivare la famosa "doppia spunta blu", ovvero quella che "certifica" che il messaggio, oltre che inviato e ricevuto è stato anche letto. Per farlo è sufficiente disattivare il selettore "Conferme di lettura". In questo modo la doppia spunta blu diventa invisibile (sia a chi scrive, sia ai destinatari del messaggio). Unico limite quello delle conversazioni di gruppo, che restano escluse dalla modifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come nascondere l'orario dell'ultimo accesso su WhatsApp

Today è in caricamento