rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Windows 8

Problemi con Windows 8 e la Corea del Nord rimanda i test missilistici

Un agenzia di stampa coreana ha dato la notizia dell'annulamento dei test missilistici a causa di problemi con Windows 8

Chi non ha mai avuto problemi con i sistemi operativi di Microsoft alzi la mano, detto ciò siamo più sicuri che pochi hanno avuto i problemi che hanno avuto i militari dell'esercito della Corea del Nord. Un'agenzia di stampa ufficiale della Corea del Nord ha annunciato ieri che il test missilistico previsto dei militari era stato messo in attesa a causa di 'problemi con Windows 8'.

La notizia potrebbe provocare ilarità e potrebbe rivelarsi anche un fake, ma gli analisti di intelligence han detto che l'annuncio riguarda problemi di funzionamento interno del programma missilistico della Corea del Nord, che fino allo scorso anno era stato in esecuzione su Windows 95.

L'annuncio da parte dell'Agenzia Korean Central News (Kcna) non ha indicato una previsione per un nuovo test missilistico, dicendo solo che: "è bastato passre a lavorare con Windows 8 per risolvere il problema". Un'analista dell'intelligence ha riferito che tutto questo significa che il test è stato rimandato a tempo indefinito.

Una fonte vicina al regime nordcoreano ha riferito che il leader supremo Kim Jong-un è furioso per i problemi di Windows e sta valutando una serie di opzioni, tra cui una possibile guerra senza rimorso verso  Microsoft.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi con Windows 8 e la Corea del Nord rimanda i test missilistici

Today è in caricamento