rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tecnologia

eBee, il nuovo 'drone' per tutti di casa Parrot

Presentato al 'Paris Air Show' di Le Bourget il nuovo 'drone' di casa Parrot, prodtotto dedicato ad un uso più professionale che arriva dopo il successo dell'Ar.Drone

Parrot non finisce di stupire e dal salone del 'Paris Air Show' lancia una nuova generazione di Droni, la prima fu il Parrot A.R. che ha riscosso grande successo più mezzo milione di quadricotteri venduti. Per il 2013 l'azienda francese è andata oltre presentando l'eBee Drone, oggettivo super innovativo pensato più per l'uso professionale che per uso ricreativo.

Gli usi del nuovo eBee sono svariati e proprio questa sua peculiarità lo fa andare oltre il solo divertimento, l'eBee può essere utilizzato dall’uso giornalistico per la realizzazione di reportage al controllo delle infrastrutture, passando per applicazioni ambientali o agricole di precisione come la mappatura senza dover utilizzare sofisticati strumenti visto che ormai le potenzialità delle drone technologies sembrano poter essere sviluppate al meglio anche per l'uso civile.

Il nuovo drone eBeeè alla fissa e pesa meno di 700 grammi ed è dotato di fotocamera ad alta risoluzione, il pilotaggio è automatico e gli vengo date le istruzioni di volo che eBee seguirà alla lettera con la possibilità di coordinarsi con un intero stormo di droni se necessario. I suoi usi sono svariati e ha potenzialità incredibili grazie anche alla sua autonomia di 45 minuti in cui e in grado di coprire diversi kmq.

Il Parrot eBee è poi dotato anche di un software di pianificazione e di controllo intuitivo, compresa la pianificazione 3D in volo e un programma di fotogrammetria professionale in grado di trasformare le immagini aeree in precise mappe georeferenziate in 2D o 3D. Si tratta di Pix4D, un software, anche questo presentato a Parigi, sviluppato anche grazie all’accordo con la  École polytechnique fédérale di Losanna, quella di Clip-Air.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

eBee, il nuovo 'drone' per tutti di casa Parrot

Today è in caricamento